Estate 2019
Applicazioni
 

18/09/2013

Share    

Recogniform Technologies: dalla carta al digitale senza digitare

Con il software Recogniform Reader si possono estrarre automaticamente dati da qualsiasi tipo di modulo o documento, sia strutturato che non strutturato

E’ stata da poco rilasciata la nuova versione di Recogniform Reader, la solida e performante piattaforma software di lettura ottica, giunta oggi alla release 11.0, ideata e sviluppata da Recogniform Technologies, azienda italiana che fa ricerca e sviluppo nel campo di tecnologie innovative per la lettura ottica ed elaborazione delle immagini.
Con tale sistema è possibile elaborare documenti e moduli di qualsiasi tipo per estrarne i dati ivi contenuti, mediante innovative tecnologie di OCR (optical character recognition), ICR (intelligent character recognition), BCR (barcode recognition), OMR (optical mark recognition), CHR (cursive handwritten recognition). I dati letti, che possono essere di qualsiasi tipo (testo stampato, caratteri manoscritti, codici a barre, caselle di spunta…), sono rilasciati su file system o database per poter essere messi a disposizione di applicazioni terze, come sistemi di gestione documentale, di protocollo, di conservazione sostitutiva, di workflow, di bpm, gestionali, etc... Quindi, ad esempio, per archiviare documenti non è più necessario che l’operatore digiti i dati con cui classificare ciascun documento, in quanto le chiavi di archiviazione vengono riconosciute automaticamente da Recogniform Reader: finalmente dunque si può ‘digitalizzare senza digitare’!

 

 

Elaborare documenti strutturati e non
 

Inoltre, grazie alla esclusiva tecnologia FreeForm, è possibile elaborare sia documenti strutturati, ossia in cui le informazioni da riconoscere ed estrarre si trovano sempre nella medesima posizione, sia documenti non strutturati, in cui tali informazioni possono comparire in posizione differente in ciascun documento. Recogniform Reader può quindi estrarre dati anche da documenti ‘difficoltosi’ come, ad esempio, le fatture passive, in cui appunto i dati da individuare (numero, data, importi…) sono presenti in posizione differente e imprevedibile.
“Oltre ad offrire una tecnologia innovativa - afferma Francesco Pucino, CEO di Recogniform Technologies – abbiamo studiato una aggressiva politica di licensing che prevede la possibilità di utilizzare un numero illimitato di postazioni di acquisizione e di validazione, di elaborare un numero illimitato di documenti, di operare a velocità illimitata. Insomma chi ha necessità di estrarre dati da documenti è fortemente incentivato a usare i nostri prodotti!”.

 

 

Recogniform Reader è anche una interessante opportunità di business
 

Recogniform Technologies è presente sul mercato con un’ampia offerta, composta sia da strumenti di sviluppo, gli SDK (software development kit), dedicati agli sviluppatori e integratori di sistemi, sia da prodotti e soluzioni complete dedicate agli utenti finali e veicolate, nella maggioranza dei casi, da rivenditori accreditati.
Recogniform Technologies sta puntando molto sull’ampliamento della propria rete commerciale, per cui il prodotto Recogniform Reader può rappresentare una interessante opportunità di business per software house, system integrators, consulenti e qualsiasi altra azienda operante in ambito ICT che desideri ampliare e completare la propria offerta con una soluzione fortemente innovativa.
 

 

TORNA INDIETRO >>