Estate 2020
Servizi - Applicazioni
 

27/04/2016

Share    

Qintesi con DataVard per rafforzare l'offerta

L'accordo fa crescere la proposta di servizi tecnologici in ambito SAP su aree quali data-management, automated testing, system management e system landscape optimization.

Specializzata nella consulenza direzionale e IT, Qintesi ha annunciato un accordo che consolida la propria offerta nell’ambito dei servizi tecnologici. Il partner è DataVard, provider internazionale di soluzioni SAP nelle aree del data-management, automated testing, system management e system landscape optimization (SLO) che offre diverse soluzioni pacchettizzate, tra cui “ERP Fitness Test” e “BW Fitness Test”,  e tool che si sposano con l’offerta Qintesi e che consentono di misurare il livello di performance dei sistemi SAP e ciò che viene definito “HANA readyness”.

“Grazie a questo accordo, Qintesi è in grado di proporre direttamente ai propri clienti le soluzioni SAP più all’avanguardia negli ambiti del data-management, automated testing, system management e system landscape optimization, utilizzandole all’interno dei propri progetti”, spiega Claudio Capra, Competence Center Manager dell’area Technology di Qintesi, realtà che è tra l’altro Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni e referenze 

“Per rafforzare al meglio la nostra proposta tecnologica – aggiunge Francesco Pelella, manager di Qintesi coinvolto su questa tematica grazie alle sue consolidate esperienze in area IT – abbiamo optato per un’azienda internazionale in forte espansione: il partner da noi scelto è attualmente tra le 100 aziende EMEA che stanno crescendo più velocemente secondo la classifica Deloitte Technology Fast”. Di recente Gartner ha assegnato a DataVard il ruolo di Player Visionary nello specifico ambito denominato Magic Quadrant for Structured Data Archiving and Application Retirement. Tra i suoi clienti ci sono ABB, Allianz, Esprit, Kpmg e Nestlè. 

Dal punto di vista dei nuovi servizi tecnologici offerti al mercato, mediante questa nuova partnership, Qintesi consolida quindi il proprio focus in diversi ambiti come il Data Management, dove è in grado di intervenire nella attività di Data classification (HeatMap), di Data storage (HANA, Nearline, Archive), di Hadoop integration con SAP, di Data cleansing, di System decommissioning e di ILM. Altra area che viene a rafforzarsi è poi quella che riguarda l’offerta in ambito Intelligent system landscape management, in grado di occuparsi della migrazione dei dati, dell’analisi delle prestazioni con relativo tuning, del monitoraggio di sistema, dell’Automated system administration e realtivo housekeeping e anche della realizzazione di sistemi di test e copie selettive di sistema.  Infine quella del Test Management, che prevede l’Automated SAP Testing, un supporto completo per i test SAP con elevato livello di automazione delle procedure ed un efficace ed efficiente monitoraggio sui dati in grado di assicurare la più alta qualità dei test.

“Mediante questa partnership – aggiunge Capra – possiamo aiutare i nostri clienti a migliorare ulteriormente il loro Landscape SAP. Quella di Qintesi è, a tutti gli effetti, un’offerta sempre più completa e strutturata e l’accordo siglato con DataVard rappresenta un’ulteriore conferma”.

 

TORNA INDIETRO >>