IoT Conference 2019
Applicazioni
 

26/01/2016

Share    

Più automazione amministrativa in Officine Maccaferri

Un progetto di semplificazione dei processi di back office realizzato con l’adozione della soluzione Accounts Payable di Esker integrata con SAP.

È l’automazione, a pieno regime, di 75000 fatture fornitori all’anno l’obiettivo che Officine Maccaferri Spa si è posta con un progetto supportato dalla soluzione Accounts Payable integrata con SAP fornita da Esker, in forma on demand. Realtà operativa nel campo dell'ingegneria civile con più di 30 stabilimenti produttivi, oltre 70 filiali nel mondo, in più di 100 paesi e quasi 3000 dipendenti, la società è ora in grado di gestire il flusso documentale da un unico Shared Service Center per raggruppare ed amministrare tutte le fatture fornitori provenienti dalle filiali sparse sul territorio grazie all’utilizzo di una piattaforma multilingue condivisa.

“Il nostro obiettivo era quello di semplificare e rendere più rapide alcune attività nei processi di back office amministrativo. La soluzione Esker ha permesso un set up rapido, all'interno dello Shared Service Center di nuova costituzione, del team sul processo Procure to Pay così come una significativa riduzione di workload sul personale delle Società gestite via SSC”, ha dichiarato Bruno Frugoni, Shared Service Center Manager, presso Officine Maccaferri Spa.

La soluzione Esker Accounts Payable è stata implementata di pari passo con l’applicazione SAP riuscendo così a sviluppare entrambi in parallelo e a portare a termine il progetto in meno di un mese. Tra i benefici segnalati ci sono la gestione di tutte le fatture fornitori di tutte le filiali da un unico Shared Service Center, l’uso di una piattaforma collaborativa multilingue perfettamente integrata, il risparmio del 65% sui costi di gestione delle fatture, la ricezione e inserimento delle fatture fino al 60% più veloce, una maggior visibilità e controllo sull’intero processo di approvazione dei pagamenti e la conformità con le normative locali certificata, SSAE 16 e ISAE 3402.

 

TORNA INDIETRO >>