Aruba VPS
Applicazioni
 

28/11/2017

Share    

Avere il pieno controllo di tutti i processi di fatturazione

La soluzione SIAV Invoice Manager è mirata alla semplificazione dei processi di fatturazione elettronica.

Invoice Manager

La trasformazione digitale è la chiave di volta dell’innovazione. Una sfida alla quale Siav, azienda leader in Italia nel settore dell’ECM (Enterprise Content Management), ha da sempre contribuito. Oggi la sfida si chiama Fatturazione Elettronica e Siav accompagna le aziende con una soluzione in grado di supportare la transizione dall’analogico al digitale e di portare un reale valore al lavoro quotidiano. Archiflow Invoice Manager, il nuovissimo Hub di Siav per la gestione multicanale delle fatture, consente di gestire non solo l’invio e la ricezione degli XML tramite SdI ma anche i canali tradizionali come le PEC e le email.

Alfieri VoltanSemplice e completo
La Fatturazione Elettronica costituisce un’ottima opportunità, ma i benefici maggiori li avranno le aziende che coglieranno l’occasione per affrontare la digitalizzazione dei processi amministrativi”, dice Alfieri Voltan, presidente di Siav. SIAV Invoice Manager è una soluzione multicanale e integrata con i sistemi gestionali e di archiviazione già presenti. Oltre a gestire i processi di lavorazione delle fatture, fornisce una immediata visione d’insieme e facilita l’operatività quotidiana nella gestione ibrida di cartaceo e digitale. La soluzione combina infatti le funzioni di gestione del flusso delle fatture con una dashboard interattiva di lavorazione e monitoraggio che mette al centro la user experience per ottenere l’eccellenza operativa, e funzioni di filtro e analisi dei dati mutuate dal process mining, con l’obiettivo di monitorare e migliorare i processi. Tramite un cruscotto grafico semplice ed efficace consente di valutare lo stato dei documenti e, quando necessario, di scendere nel dettaglio.

L’utente può accedere direttamente alla lista delle cose da fare, raggruppate per tipologia. Per chi ha un ruolo di coordinamento, da un unico pannello grafico è possibile sapere cosa sta succedendo all’interno del processo di lavorazione. La console di monitoraggio permette infatti di sapere esattamente lo stato in cui si trovano le fatture: quante sono state caricate nel sistema, quante devono essere firmate, quante sono pronte per l’invio e quante hanno completato l’iter di lavorazione. Invoice Manager per Archiflow è disponibile sia come soluzione software che come servizio di Business Process Outsourcing. Il software include l’invio dei dati fattura all’Agenzia delle Entrate (spesometro) e la gestione delle ricevute, ed è integrato con l’ERP e con i sistemi di conservazione digitale.

 

TORNA INDIETRO >>