Aruba VPS
Servizi - Sistemi Operativi
 

03/11/2017

Share    

Il percorso strategico di Comparex

20/20 Vision è il progetto che implica una riorganizzazione delle risorse a livello globale, una ridefinizione del core business aziendale, una rifocalizzazione di tutte le Countries.

Comparex

Si chiama 20/20 Vision il progetto di revisione della direzione strategica intrapreso dall’Executive Group di Comparex, che implica una riorganizzazione delle risorse a livello globale, una ridefinizione del core business aziendale, una rifocalizzazione di tutte le Countries. Il percorso di trasformazione, che parte da una revisione che prende in considerazione il core business, l’eterogeneità del Gruppo rappresentata dai diversi mercati e dalle differenti dimensioni aziendali e culture e per finire il trend di trasformazione del mercato IT, si fonda in particolare su quattro pilastri:

- efficiente evoluzione del business di rivendita Software & Cloud;

- sviluppo di un nuovo core business Global Managed Services;

- servizi professionali a supporto dei core business: Software & Cloud e Global Managed Services;

- creazione di competenze coperte da proprietà intelllettuale (Own IP).

“Il gruppo Comparex, facendo leva sull’esperienza e sulla professionalità maturata a oggi, ha creato un set di Global Managed Services che coprono quattro aree", commenta Roberto Brioschi, Vice President Southern and Southeast Europe di Comparex  “In particolare, ci siamo focalizzati su: gestione degli asset IT; produttività e ottimizzazione; sicurezza; analytics. Nell’arco di quattro anni l’azienda diventerà un fornitore di servizi gestiti a livello globale, così da sostenere e rinforzare l’attuale business legato alle licenze software, che in futuro si sposterà sulla vendita di servizi cloud”.

Capire il valore
“Il cloud offre indubbiamente innumerevoli opportunità ma non sempre la sua adozione produce i risultati attesi, soprattutto in termini di efficienza di processo», commenta Luciano Tiefenthaler, Sales Director di Comparex Italia. "I managed services che intendiamo proporre vanno invece proprio in questa direzione, ossia fare in modo che le aziende comprendano a fondo il valore di determinate soluzioni cloud (come Office 365), anche dal punto di vista dell’investimento, riuscendo a coglierne a pieno i benefici in termini di efficacia sul business”. Nella gestione di Office 365 COMPAREX vanta un’esperienza di oltre 12 milioni di postazioni Office 365 vendute, più di 500 aziende e oltre 4 milioni di utenti migrati.

 

TORNA INDIETRO >>