Aruba VPS
Mercati Verticali
 

08/11/2017

Share    

PCIX, un Internet Exchange a Piacenza

Posizionato all'interno del data center Naquadria, è studiato per promuovere lo scambio di dati tra le realtà locali.

PCIX

Si chiama PCIX, l’Internet Exchange piacentino aperto nel data center di Naquadria S.r.l. con l'obiettivo di favorire il traffico internet tra le realtà locali, con afferenza gratuita fino alla capacità di 1 Gigabit. Di fatto da questo mese tutti i fornitori di servizi internet interessati potranno aderire al nuovo PCIX, con la possibilità di scambiare tutto il traffico internet in un punto strategico, senza alcun costo di afferenza. Per aderire al PCIX è necessario inviare una mail a support@pcix.it mentre maggiori informazioni sulla policy di adesione sono disponibili qui.  

Più nel dettaglio, un Internet Exchange è un luogo dove poter scambiare dati da un network all’altro, in cui i diversi provider si collegano in un punto comune per risparmiare sui costi e velocizzare il flusso di informazioni in modo più efficace.

Naquadria S.r.l., provider impegnato in progetti volti all’innovazione del territorio, dispone di un datacenter di proprietà con facilities TIER 3 e certificazione ISO 27001. La sua offerta si rivolge a tutte le aziende che vogliono proteggere e far crescere il proprio business in un’infrastruttura ridondata e monitorata, offrendo servizi di hosting, housing e colocation altamente personalizzati e con assistenza dedicata.

 

TORNA INDIETRO >>