Regent 2B
Sicurezza
 

17/10/2012

Share    

Panda Security: una nuova offerta a valore aggiunto

Andare oltre la security rendendo disponibili servizi innovativi in grado di aggiungere valore lungo tutti gli anelli della catena

Non solo security ma anche, e soprattutto, servizi ad alto valore aggiunto: è questo il nuovo posizionamento di Panda Security che si presenta oggi al mercato con un’offerta ancora più ampia e articolata.
 

“Il mercato ICT sta cambiando molto rapidamente, e molti operatori del settore, soprattutto i rivenditori di dimensioni minori, si stanno rendendo conto che devono puntare sui servizi – osserva Alessandro Peruzzo, amministratore unico di Panda Security Italia. Il nostro obiettivo è quello di affiancarli in maniera proattiva in questa trasformazione, rendendo disponibili servizi ad alto valore aggiunto semplici da implementare e gestire che possono fare la differenza in un settore sempre più complesso e competitivo”.

 

 

 

Arriva Panda Cloud Systems Management
 

 

È il caso, ad esempio, di Panda Cloud Systems Management, una innovativa piattaforma remota studiata appositamente per la gestione, il controllo e la manutenzione delle risorse IT basate su piattaforma Windows, iOs e BlackBerry.
 

Le principali funzionalità offerte dal servizio riguardano l’audit e la gestione degli asset che consentono una visibilità completa dei dispositivi aziendali e la possibilità di realizzare inventari dei componenti hardware e software; il monitoraggio di end point e server che permette di agire preventivamente nell’eventuale riscontro di problemi; la gestione dei dispositivi per l’installazione di software, patch e per automatizzare la risoluzione di malfunzionamenti; il supporto remoto completamente integrato nel prodotto e trasparente agli utenti; la creazione di report relativi a tutte le attività dei dispositivi, fissi o mobili che siano.
 

“Questo nuovo servizio, disponibile attraverso una piattaforma che va ben oltre i confini della security, testimonia la nostra ferma volontà di mettere a disposizione dei nostri partner di canale uno strumento affidabile, centralizzato e facile da utilizzare che consente loro di ridurre i tempi e i costi di manutenzione, incrementare i margini, i ritorni e, nel contempo, la soddisfazione dei loro clienti”, sottolinea Peruzzo.

 

 

Le altre novità

 

 

Panda Security continua naturalmente a investire anche nelle soluzioni di security, che ne hanno decretato il successo.
 

La nuova gamma di soluzioni consumer 2013, che comprende Panda Antivirus Pro 2013, Panda Internet Security 2013 e Panda Global Protection 2013, annunciata di recente, integra infatti nuove funzionalità in grado di garantire una protezione completa con il minimo impatto sulle performance del Pc grazie alla tecnologia cloud.
Una delle novità più interessanti è il nuovo Scan Manager che permette analisi più rapide ed efficaci, solo quando necessario: grazie a questo nuovo strumento, è possibile migliorare i tempi di analisi fino al 70% sfruttando al massimo tutte le risorse del computer.

 

Ulteriori miglioramenti integrati nelle nuove release riguardano capacità più efficienti di eliminazione delle minacce, analisi on-access incrementate, un nuovo sistema di rilevamento delle vulnerabilità, un nuovo sistema built-in di invio di quesiti al supporto tecnico e una nuova gestione delle password che protegge l’identità digitale degli utenti e consente di archiviare le credenziali in modo sicuro.
 

Sempre nell’ottica di fornire un supporto concreto ai propri business partner, la società ha recentemente lanciato il nuovo Renewal Fee Program che garantisce ai rivenditori un margine sul rinnovo delle licenze effettuato on-line molto interessante.

 

TORNA INDIETRO >>