IoT Conference 2019
Servizi
 

05/11/2019

Share    

OVHcloud accelera con supporto e nuovi clienti

L'offerta per il settore Enterprise, la collaborazione con VMware e il caso Villeroy & Boch.

OVH

Aiutare le imprese a costruire un'infrastruttura multi-cloud mantenendo il pieno controllo e la reversibilità dei propri dati. Questo l’obiettivo di OVHcloud che, con il suo approccio “smart” cloud indirizzato verso un cloud che sia semplice, multilocale, accessibile, reversibile e trasparente, offre anche una gamma di soluzioni nel proprio portfolio Hosted Private Cloud, basato sulla tecnologia VMware

“Negli ultimi 10 anni abbiamo instaurato una relazione di fiducia con OVHcloud, uno dei providei più sicuri, scalabili e di successo in Europa”, ha commentato Ajay Patel, Vice Presidente Senior e Direttore Generale Cloud Business Provider Software Business Unit di VMware. “OVHcloud ha creato una proposta di valore unica per settori altamente regolamentati come governi nazionali, locali e regionali, servizi sanitari e finanziari in cui la conformità dei dati e la loro sovranità sono particolarmente sensibili. Attraverso la piattaforma VMware, OVHcloud offre ai clienti un'infrastruttura e operazioni coerenti che possono ridurre i costi, migliorare l'agilità aziendale e ridurre il rischio per i clienti”.

Così cresce il supporto
Oltre all'offerta di nuovi prodotti, OVHcloud ha inoltre annunciato la riorganizzazione dei livelli di supporto, con un incremento di quelli rivolti ai clienti chiave. Il tutto per soddisfare i bisogni delle aziende che presentano esigenze più elevate, proponendo quindi un supporto aziendale personalizzato e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’OVHcloud Partner Program è inoltre stato integrato nel supporto Enterprise, rivolgendosi alle aziende che aiutano i propri clienti a migrare verso le soluzioni OVHcloud come i reseller, così come a quelle che forniscono servizi come l'integrazione, l'outsourcing e la consulenza. Viene quindi spiegato che la soluzione Enterprise ha già attirato una serie di clienti chiave in un'ampia gamma di settori quali sanità, banche e finanza, commercio al dettaglio e fornitori di servizi.

Ad esempio il produttore di porcellane Villeroy & Boch ha scelto OVHcloud per costruire un'infrastruttura in grado di soddisfare in modo rapido e sicuro le esigenze di trasformazione delle vendite in-store e online. Ecco che OVHcloud ha migrato l'intero parco server di Villeroy & Boch verso una soluzione Hosted Private Cloud, in modo da poter offrire al cliente tempi di risposta più rapidi e maggiore agilità, e fornire nuove risorse per gestire in maniera efficienti picchi di carico. I team interni di Villeroy & Boch mantengono quindi il pieno controllo sulla loro nuova infrastruttura, mentre l’azienda ha potuto incrementare l'automazione, utilizzare l'hardware in modo efficiente, beneficiare della flessibilità delle risorse e ottimizzare la gestione IT.

 

TORNA INDIETRO >>