Regent 2B
Servizi
 

19/11/2012

Share    

OVH: il web dalla parte del business

L’e-commerce è ormai uno strumento indispensabile per espandersi geograficamente e moltiplicare i canali di vendita

 

L’e-commerce in Italia oggi è in piena progressione, si nota un forte riscatto rispetto ad un inizio lento in rapporto ad altri paesi europei. Si riscontra un incremento del 32% nel 2011, ed eMarketer prevede una crescita del 25,5% nel 2012. Nel 2016, le vendite B2C saranno più che raddoppiate.
 

Diversi studi dimostrano che un consumatore fa una ricerca on line prima di fare un acquisto. In questo contesto e sapendo che la percentuale degli acquirenti on line in Italia dovrà raggiungere il 50% nel 2016 (fonte: Ystats Italia B2C E-Commerce Report 2012, ottobre 2012) può dunque un’azienda permettersi di rimanere invisibile agli occhi dei suoi clienti? Può permettersi di evitare questo canale di vendita supplementare?
 

Oltre che a consolidare la propria attività moltiplicando i canali di vendita da una parte ed espandere la presenza geografica dall’altra, un sito di e-commerce è anche un formidabile strumento di Customer Relationship Management perché permette effettivamente alle aziende di trattare direttamente con i clienti, a livello di vendita, di marketing o di servizio post vendita. Tutti questi dati permettono loro di analizzare il comportamento dei loro clienti e meglio comprendere le loro aspettative, di poter gestire gli scambi con una maggiore o minore interattività, per adattare i loro prodotti o servizi ai loro bisogni.

 

 

Venire incontro a tutte le esigenze di e-commerce
 

 

Ecco perché questa fonte di reddito, che sia unica o complementare a un negozio tradizionale, deve essere stabile e performante. La scelta di un hosting provider e l’insieme delle soluzioni e-commerce che mette a disposizione dei commercianti non è dunque da prendere alla leggera. Sarà il mio sito capace di gestire i picchi di traffico legati alla mia attività? Mentre la mia azienda si sviluppa, potrei adattare facilmente il mio spazio web alla taglia del mio sito e-commerce? Posso pubblicare rapidamente il mio sito tramite un’interfaccia?
 

Queste domande legittime sono da molto tempo al centro delle soluzioni di hosting proposte da OVH. In effetti, qualsiasi offerta è affinata perché ogni utilizzo possa essere soddisfatto: un blog, un sito e-commerce o ancora un’azienda che gestisce numerosi siti web.
 

OVH da molto tempo ha anche scelto di investire in una rete robusta sulla quale i propri clienti possono fare affidamento. OVH si è dotata di mezzi tecnici per garantire l’high availability alle proprie offerte (i server per i piani di hosting sono sistemati in cluster). Si permette dunque ai clienti di resistere ai picchi di traffico e di restare sereni in tutte le situazioni. Qualsiasi sia la dimensione di un progetto, più di una ventina di applicazioni installabili in un click (Wordpress, Joomla, Magento…) sono messe a disposizione per far si che un’attività possa cominciare nel modo più semplice possibile.
 

In caso di dubbio, l’assistenza OVH è costituita da un team di professionisti costantemente aggiornato sulle ultime funzionalità, il quale partecipa attivamente alla loro elaborazione.
 

Gli esperti OVH, che è possibile contattare al numero 0255600423, si trovano quindi al posto giusto per dare risposte tempestive a esaustive a qualsiasi quesito, in ogni momento.

 


 

 

TORNA INDIETRO >>