Kyocera
Servizi
 

15/01/2015

Share    

Orizzonti sempre più ampi per Solutions 30

La società continua a consolidare il proprio posizionamento sia in Francia che sui mercati internazionali, che rappresentano ormai quasi un terzo del business

Da undici anni Solutions 30 attua in maniera coerente la propria missione, quella di rendere accessibili a tutti, privati e imprese, le innovazioni tecnologiche che cambiano la vita quotidiana: ieri l’informatica e internet, oggi il digitale, domani gli strumenti e le soluzioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Uno dei punti di forza della società è che i suoi servizi sono erogati da una rete di tecnici specializzati presenti in maniera capillare sul territorio. L’accurata selezione di partner, il costante aggiornamento del personale, la capacità di assicurare un servizio di elevata qualità con costi e tempi certi ha portato le attività di assistenza tecnica su un piano di elevata efficienza. Un impegno che il mercato mostra di apprezzare, come testimonia il trend di crescita costante che la società continua a registrare e che le permette di ampliare costantemente i propri orizzonti.


Nei primi nove mesi del 2014, infatti, il fatturato consolidato di Solutions 30 ha raggiunto gli 81,4 milioni di euro, in crescita del 22,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “La crescita - spiega Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia - è stata per metà organica, originata principalmente da contratti in essere nei Paesi del Nord Europa legati a investimenti nel settore delle connessioni internet a banda larga. Per l’altra metà lo sviluppo delle attività è dovuto alle due acquisizioni effettuate in Germania alla fine del 2013 e agli inizi del 2014”. Il business internazionale è quindi in forte espansione, e il fatturato realizzato al di fuori della Francia nei primi nove mesi del 2014 ha raggiunto una quota pari al 28,6%, con un incremento di quasi il 60% rispetto allo stesso periodo del 2013. 

 

Proprio di recente Solutions 30 ha rafforzato la propria posizione nel mercato internazionale dell’home automation grazie alla firma di un contratto con Nest, una controllata di Google. Anche il settore home entertainment ne ha riconosciuto la professionalità e dal 1 novembre 2014 l’azienda si occupa della manutenzione degli apparecchi tv Philips installati sul mercato francese. Inoltre, Solutions 30 ha ottenuto altri importanti contratti relativi alla manutenzione di pc e all’introduzione di tablet nel settore bancario francese.

 

TORNA INDIETRO >>