Estate 2020
Datacenter
 

07/06/2017

Share    

Openline Fiberoptic, soluzioni in fibra ottica di alta qualità

Ottimizzare gli spazi e incrementare l’efficienza e le caratteristiche di espandibilità del data center grazie a un sistema di cablaggio performante e personalizzabile.

Openline Fiberoptic

Openline Fiberoptic
da oltre 20 anni progetta e realizza in proprio cablaggi e accessoristica in fibra ottica con personale ultra qualificato e attrezzature di ultima generazione. La rapida trasformazione degli ultimi anni con avvento di protocolli ad alta velocità 40 e 100GbE e con le infrastrutture cloud, ha imposto nuovi trend architetturali per i data center. Per questo oggi l’ottimizzazione dell’infrastruttura di rete riveste grande importanza nel progettare data center moderni ed efficienti. Ne consegue la necessità di ricercare e scegliere le componenti di rete più adeguate.  Openline Fiberoptic da sempre supporta gli utilizzatori finali, gli installatori e i system integrator nell’individuazione delle migliori soluzioni sia tecniche che economiche per il raggiungimento degli obiettivi nell’ ambito di reti modulari e facilmente scalabili.

Il sistema hdg
In particolare il sistema HDG (Higher in Density & Growth) si configura come la soluzione universale a tutte le esigenze di cablaggi ottici pre-terminati e certificati che garantiscano elevate performance:

maggiore densità di porte in fibra con eccellente accessibilità alle stesse;

– configurazione ‘Pay as you Grow’;

– semplicità di migrazione al Parallel Optics, Fiber Channel e Infiniband;

riduzione del volume complessivo delle fibre sul fronte rack;

ordinata gestione dei cavi di collegamento ai rack;

– robustezza e nel contempo riduzione dei raggi di curvatura dei cavi;

– connettività Low Loss a prova di errore nei collegamenti delle porte MPO in apparato;

– incremento dei flussi d’aria per il raffreddamento;

– standardizzazione dei componenti, stessi cavi - stesse patch - stessi moduli.

Semplicità e flessibilità
HDG è la concreta soluzione per un sistema di cablaggio ottico in grado di supportare agevolmente i più avanzati ambienti di rete dei data center e storage di oggi. Particolarmente apprezzato il design che rende il sistema fin da subito disponibile per rapide e sicure migrazioni verso ottiche parallele a 40-100GbE, Fiber Channel 8-16- 32G e Infiniband. HDG, insomma, è un vero sistema di cablaggio a prova di futuro.

 

TORNA INDIETRO >>