Prossimi eventi Soiel
Applicazioni
 

19/10/2012

Share    

Omnis Systems, gli specialisti dell’open source a costi competitivi

I prodotti open source distribuiti dalla società rappresentano la risposta giusta per migliorare l’efficienza dei sistemi IT

Il software open source commerciale (OSC) si sta rivelando, con sempre maggiore forza, la soluzione ideale all’accrescersi delle esigenze informatiche nella PMI come nelle grandi aziende e nelle pubbliche amministrazioni.
 

Unendo i vantaggi del software open source community alla tranquillità di riferimenti certi, referenze internazionali e una rete di assistenza preparata e diffusa, oggi il software OSC consente alle imprese di adottare, a costi contenuti, soluzioni applicative affidabili e di altissimo livello tecnologico.
 

Parallelamente si sta affermando all’attenzione del mercato Omnis Systems s.r.l., il maggiore distributore italiano di soluzioni software e appliances open source commerciali. Presente in Italia da alcuni anni a Reggio Emilia e Roma, è in costante crescita in termini di clienti e fatturato.
 

Omnis Systems, a differenza del classico ‘distributore’, opera esclusivamente attraverso una rete di partner tecnico-commerciali selezionati, qualificati e certificati, diffusi su tutto il territorio nazionale e in continua espansione.
 

“Complice forse il perdurare della crisi economica – sottolinea Paolo Vecchi, amministratore delegato di Omnis Systems – l’attenzione verso l’open source commerciale sta letteralmente esplodendo. Non solo nella pubblica amministrazione, che, dopo la modifica dell’art. 68 del Codice dell’Amministrazione Digitale, ha l’obbligo di non acquistare soluzioni informatiche proprietarie, ove esista una analoga soluzione open source. Dall’inizio dell’anno numerose aziende di ogni dimensione e università, assistite dai nostri partner, hanno installato architetture OSC per razionalizzare e ottimizzare le proprie strutture informatiche, riducendo drasticamente i costi di implementazione ed esercizio, anche dal punto di vista energetico”.

 

 

Un mercato in forte espansione
 

 

Le proposte di Omnis Systems si rivolgono alla totalità del mercato informatico, dalla mini-azienda di due/tre PC in rete fino alle major company con centinaia o migliaia di postazioni di lavoro. Il catalogo propone soluzioni particolarmente efficienti e affidabili: Auxilio family, appliances fanless (senza ventole) all-in-one; Collax, virtualizzazione, alta disponibilità e consolidamento server; Verde, VDI (virtual desktop interface) di seconda generazione; Zarafa, mail collaboration; Info@Hand, customer relationship and business management, senza dimenticare Collax Business Server, una completa suite Linux con interfaccia web che include tutte le funzionalità di Small Business Server ed Exchange di Microsoft, nonché la sicurezza perimetrale, per un total cost of ownership di gran lunga inferiore.
Recentemente Omnis Systems ha ulteriormente arricchito la propria offerta con Starface, un VoIP server particolarmente performante e ricco di funzionalità, corredato dalla distribuzione nazionale dei nuovi telefoni IP di Alcatel.

 

La rete degli Omnis Systems Partner e dei concessionari è diffusa su tutto il territorio nazionale e costituisce la struttura portante dell’organizzazione commerciale della società.
 

Il partner acquisisce e mantiene tale qualifica aggiornando costantemente il proprio personale tecnico certificato e il laboratorio informatico, mentre il supporto tecnico Omnis Systems è in continuo collegamento, in tutto il mondo, direttamente con gli sviluppatori dei brand distribuiti.
 

I prodotti open source commerciali distribuiti da Omnis Systems costituiscono, per l’ecosistema e per le imprese clienti di ogni dimensione, una sicura e conveniente risorsa per migliorare la propria competitività in un mercato sempre più selettivo e complesso.

 

TORNA INDIETRO >>