Intelligenza Artificiale 2019
Applicazioni
 

10/10/2012

Share    

ObjectWay Financial Software per Simgenia nel progetto trasparenza

Per i promotori un unico punto di accesso sicuro a tutti gli applicativi e ai contenuti necessari alla gestione del cliente

 

 

 

Per i promotori un unico punto di accesso sicuro a tutti gli applicativi

e ai contenuti necessari alla gestione del cliente

 

 

Adottare una comunicazione più trasparente, anche attraverso la creazione di un rapporto diretto tra cliente, promotore finanziario e Sim. Con questo obiettivo Simgenia Sim, captive del Gruppo Generali, ha condotto un progetto, in collaborazione con ObjectWay Financial software, per lo sviluppo di una presenza sia sul canale Web sia su quello mobile. Il progetto ha richiesto circa un anno e ha riguardato i due interlocutori della Sim: il cliente finale e il promotore.

 

Ai promotori è stato dato innanzitutto uno strumento di lavoro. Simgenia da alcuni anni ha adottato la piattaforma ObjectWay Financial Suite (OFS) che permette al promotore di gestire i portafogli, la contrattualistica e la normativa.

 

Adesso, con l’adozione della soluzione Portale di ObjectWay Financial Software, ha reso disponibile ai promotori sia un unico punto di accesso sicuro a tutti gli applicativi in essere, sia un insieme di nuovi servizi come l’accesso a contenuti documentali e multimediali sui prodotti distribuiti e sulla visione di mercato ma anche cruscotti di controllo dell’operatività sul proprio portafoglio clienti.

 

 

Un portale aperto alla clientela

 

 

L’obiettivo di fondo era fare in modo che l’informatizzazione non rendesse più complicata l’operatività quotidiana del promotore: in pratica Simgenia ha cercato di semplificare gli adempimenti imposti dalla normativa per creare uno strumento user friendly capace di migliorare il lavoro della rete.

 

Il portale è stato da subito reso disponibile anche per la clientela finale e fornisce loro l’accesso alla situazione del proprio portafoglio permettendo di impostare e ricevere allarmi su ogni posizione, con l’obiettivo di privilegiare un rapporto trasparente e personalizzato.

 

Il patrimonio informativo disponibile online è stato poi portato anche sui dispositivi mobili, seguendo quella evoluzione verso il lavoro in mobilità che caratterizza tutti i settori, e non solo il finance.

 

Oggi le informazioni sono disponibili ai promotori attraverso una App dedicata, senza che sia necessario rientrare in ufficio: inizialmente la App era disponibile solo per iPhone, successivamente per Android e da giugno 2012 è disponibile anche per iPad, completando il servizio per la rete e consentendo ai promotori di dialogare con il cliente utilizzando il tablet per visualizzare l’andamento degli investimenti e la situazione di ciascun cliente.

 

Lo sviluppo della presenza sui canali diretti ha fatto parte di un’operazione più complessa di Simgenia finalizzata al miglioramento della trasparenza che ha riguardato anche i documenti cartacei, dalle comunicazioni periodiche al rendiconto sugli investimenti effettuati.

 

TORNA INDIETRO >>