Aruba VPS
Mercati Verticali
 

13/11/2017

Share    

Nuvias consolida le partnership storiche e ne avvia di nuove

Nokia e Panasonic firmano accordi di distribuzione pan-europei con il VAD in cui sono confluiti Wick Hill, Zycko e Siphon, mentre Riverbed ribadisce la sua fiducia.

Piera LocheIl mondo dell’IT sta cambiando. La trasformazione digitale, la nuova era del cloud e modelli di business in continua evoluzione modificano profondamente la somministrazione e la fruizione delle tecnologie IT. La crescita della domanda di soluzioni innovative e il rapido aumento di vendor emergenti mostra quanto il canale debba tenere il passo con tassi di trasformazione sempre più rapidi. Lo spessore e la vastità delle conoscenze necessarie per soddisfare queste nuove aspettative possono essere raggiunti solo attraverso alleanze strategiche tra i distributori, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze sempre più complesse e diversificate degli operatori del canale. Sono queste le premesse che hanno portato alla nascita di Nuvias, distributore paneuropeo in cui sono confluite Wick Hill, Zycko e Siphon, realtà che condividono ora competenze ed esperienze. “In Italia - spiega Piera Loche, manager director Zycko Italy, parte di Nuvias Group - abbiamo deciso di focalizzarci principalmente su tre aree: cyber securty, advanced networking e unified communication, una scelta che si è rivelata vincente, visto che stiamo crescendo a doppia cifra, un risultato che ci ha permesso di introdurre nuove risorse nella struttura italiana e che ci fa guardare al futuro con ottimismo”.

Ampliare il protafoglio
Un modello di business che poggia su servizi ad alto valore aggiunto e un portafoglio sempre più ampio e variegato, basato sul consolidamento di partnership storiche e sull’introduzione di nuovi brand, sono alla base della strategia Nuvias. Per quanto riguarda le alleanze consolidate, viene ribadita quella con Riverbed, che, con l’introduzione dell’ultima release della sua soluzione di digital experience management SteelCentral offre nuove funzionalità di monitoraggio e analisi integrata di tutta l’esperienza digitale, dalla user experience sul dispositivo, alla rete, agli application server fino ai codici applicativi, fornendo una risposta concreta alle aziende che hanno l’esigenza di misurare e controllare la qualità della user experience dei propri clienti. Sul secondo fronte vale la pena sottolineare le nuove partnership pan-europee con Panasonic e Nokia, le quali, come dice Piera Loche, “confermano la fiducia che vendor di primaria importanza ripongono in Nuvias e rafforzano la nostra visione di una ridefinizione della distribuzione specializzata”.

 
TAG: Canale

TORNA INDIETRO >>