Eventi 2018
Applicazioni
 

07/06/2018

Share    

Nuovi ruoli in Canon per Giuseppe D’Amelio

Il manager è stato nominato Direttore della Divisione BIS di Canon Italia e Amministratore Delegato di IDM.

Giuseppe D’AmelioGiuseppe D'Amelio è stato nominato Direttore della Divisione Business and Information Services (BIS) di Canon Italia e Amministratore Delegato di IDM (Integra Document Management – A Canon Company). Il manager sarà responsabile dello sviluppo di strategie per il business della divisione BIS, una delle tre anime B2B di Canon Italia. La sua attività si focalizzerà sull’offerta di soluzioni specifiche e personalizzate per la digitalizzazione dei processi nelle modalità di managed services e business process outsourcing. Inoltre sarà sua responsabilità la guida di IDM, società acquisita da Canon nel 2015, i cui servizi integrano e arricchiscono l’offerta Business Services.

In Canon dal 2015, viene spiegato che Giuseppe D’Amelio ha guidato lo sviluppo del business Information Management e introdotte innovative metodologie di pre-vendita, vendita specialistica, governance ed erogazione di servizi professionali. “Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico”, ha dichiarato D’Amelio “Sarà mio obiettivo primario definire strategie e iniziative specifiche per accompagnare le aziende nostre clienti nella trasformazione dei propri modelli di business per cogliere al meglio le opportunità offerte dal mondo digitale. Ciò potrà avvenire grazie ad un portafoglio di servizi e soluzioni a valore, basato su piattaforme Cloud ed un modello operativo globale, con servizi erogati attraverso centri di eccellenza locali, nearshore ed offshore. In questo percorso so di poter contare su una squadra solida e competente, con una forte motivazione e volontà di mettersi in gioco per raggiungere insieme gli obiettivi di business prefissati, a partire dalla cura del cliente ed alla crescita sul mercato”.

“Giuseppe è un’importante riconferma per Canon: una scelta frutto di un lungo quanto minuzioso assessment, interno ed esterno all’azienda. Siamo certi che il suo forte orientamento al cliente, alla sua centralità e alle sue esigenze, oltre a una costante attenzione al risultato, non potranno che rafforzare la nostra presenza sul mercato”, ha commentato Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, al quale D’Amelio riporterà direttamente. “La sua determinazione e la comprovata esperienza continueranno a essere per noi risorse preziose”.

 

TORNA INDIETRO >>