Estate 2019
Applicazioni
 

08/07/2015

Share    

Nuovi multifunzione A3 monocromatici firmati Ricoh

Ideali per uffici di piccole e medie dimensioni i nuovi modelli possono interfacciarsi al cloud direttamente dal pannello

Produttività, sicurezza ed efficienza energetica caratterizzano la nuova gamma di multifunzione A3 in bianco e nero lanciata recentemente da Ricoh Europe, indirizzata in particolare agli uffici di piccole e medie dimensioni. La serie MP 2554SP/3054SP/3554SP fa parte della gamma di multifunzione in bianco e nero a cui Buyers Laboratory ha assegnato il premio A3 MFP Line of the Year Award per l’anno 2015. Con una velocità da 25 a 60 ppm queste soluzioni in bianco e nero offrono scansione a colori e fax opzionale. I nuovi multifunzione Ricoh aumentano la produttività anche perché possono interfacciarsi al cloud direttamente dal pannello. I dispositivi possono essere monitorati dal punto di vista della produzione, dei consumi energetici e dei costi, aspetti che possono essere ottimizzati anche grazie ai Managed Document Services di Ricoh, un insieme di servizi che migliorano la gestione dei documenti cartacei e digitali.

 

Le soluzioni sono state progettate con un occhio di riguardo alla sicurezza delle informazioni: i documenti inviati in stampa vengono infatti archiviati nel dispositivo e prodotti solo dopo che l’utente si è autenticato al MFP utilizzando una card oppure inserendo una password sul pannello. A garanzia di ulteriore protezione la trasmissione dei pdf confidenziali può essere criptata. La capacità dei due vassoi da 550 fogli può essere incrementata mediante ulteriori vassoi per arrivare a 4.700 fogli. Sono disponibili diverse opzioni di finitura tra cui quella senza punti metallici che ha ricevuto il premio Outstanding Achievement in Innovation da parte di BLI.

 

TORNA INDIETRO >>