Eventi 2020
Servizi - Applicazioni
 

02/04/2019

Share    

La nuova sede di FabricaLab

A Sesto Fiorentino inaugurata l’area da 750 metri quadri coperti, con open space, sale riunioni e uffici. E zona relax su terrazze da 200 metri quadri.

Lorenzo Falchi e Giulio Meghini

Alla presenza di 100 persone tra clienti, partner e giornalisti, FabricaLab - realtà attiva nel mercato del software, delle soluzioni e dei servizi ICT - ha di recente inaugurato la nuova sede situata all’interno del palazzo Galleria Vasari a Sesto Fiorentino (FI), con il taglio del nastro affidato al Sindaco Lorenzo Falchi. La sede ha una superficie di 750 mq coperti, oltre a due terrazze di 200 mq adibite a zona relax con biliardino e tavolo da ping-pong e sala ristoro attrezzata con forno microonde, frigorifero, macchine per il caffè, distributori di alimenti e dispenser di acqua fornita gratuitamente. 4 le grandi sale open space, 4 le sale riunioni e 5 gli uffici. Fornito inoltre un parcheggio privato per le auto e le biciclette dei dipendenti.    
                                                                                  
Un anno di svolta
In apertura dell’evento di inaugurazione Rinaldo Rinaldi, professore dell’Università di Firenze e fondatore dell’evento IT4Fashion, ha tenuto un intervento di apertura dal titolo “Le nuove sfide della Digital Transformation” dove ha evidenziato i cambiamenti in corso, soprattutto nelle aziende del settore Fashion Luxury e Retail come l’IoT e il Consumer Engagement. Giulio Meghini, CEO di Fabricalab, con il suo intervento dal titolo “2019: un anno di svolta per Fabricalab” ha dal canto suo spiegato i cambiamenti in corso dovuti alla crescita dell’azienda: cambi organizzativi, creazione di una direzione commerciale, sviluppi delle attività di marketing e acquisizione di nuove competenze tecnologiche. Enrico Cecchi, Research & Development Area Manager di FabricaLab, ha invece evidenziato l’approccio multiculturale dell’azienda con un organico di ingegneri informatici, ingegneri gestionali, matematici, statistici, data scientist, fisici e chimici; Cecchi ha parlato anche della struttura organizzativa orizzontale dell’azienda, con processi molto più’ veloci ed efficaci rispetto alle organizzazioni gerarchiche verticali.

Paolo Caffagni, Direttore Commerciale & Marketing di FabricaLab con l’intervento “La strategia nello sviluppo delle partnership e nuove opportunità” ha infine illustrato il percorso di sviluppo intrapreso per rafforzare le attività commerciali, di marketing e comunicazione, sottolineando il valore di tutte le partnership con primarie aziende del settore IT.

 

TORNA INDIETRO >>