Estate 2019
Applicazioni
 

30/09/2015

Share    

Nexive, una cerniera tra fisico e virtuale

Il lancio della nuova soluzione Multi Formula Self che integra servizi fisici e virtuali

Nexive, controllata interamente da PostNL, società quotata al Nyse Euronext di Amsterdam, è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso. Nel 2014 TNT Post è diventata Nexive: un nuovo brand che esprime la volontà dell’azienda di posizionarsi come piattaforma d’eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce.

 

La società continua a investire per proporre soluzioni sempre allo stato dell’arte, come testimonia il lancio della nuova soluzione Multi Formula Self che integra servizi fisici e virtuali. “Multi Formula Self - spiega Benedetto Mangiante, direttore marketing & innovation di Nexive - racchiude in una piattaforma online semplice e intuitiva tutto quanto serve per gestire i propri documenti attraverso il pc. Con un unico accesso e un unico applicativo è possibile caricare i propri file, elaborarli e recapitarli secondo le modalità più adatte alle proprie esigenze, che si tratti di stampa o di recapito fisico, di e-mail o PEC, di fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione o di archiviazione digitale e conservazione sostitutiva”.

 

In uno scenario in continua evoluzione i servizi postali tradizionali devono necessariamente associarsi a modelli digitali in una logica di multicanalità, ed è proprio in questa logica che nasce la nuova offerta di Nexive. “L’integrazione del digitale nel settore postale rappresenta una grande opportunità per il sistema Paese e con la nuova offerta mettiamo la nostra esperienza a disposizione delle PMI italiane”, ha aggiunto Mangiante. Multi Formula Self amplia l’offerta multicanale di Nexive che tra i suoi servizi digitali comprende anche una soluzione dedicata alle aziende di dimensioni maggiori, con team IT più strutturati: Multi Formula, un motore di dispatching multicanale che sta suscitando l’interesse di molte imprese italiane.
 

 

TORNA INDIETRO >>