Prossimi eventi Soiel
Applicazioni
 

26/11/2015

Share    

di Ruggero Vota

Open Source: più visibilità ai Protagonisti di questo importante Mercato

Soiel International e Office Automation promuovono la Rassegna “I Protagonisti 2016 dell’Open Source Italiano”. La prima iniziativa italiana dedicata a sviluppatori di soluzioni, system integrator e maintainer attivi con competenze specialistiche ed esperienze di valore nei più diversi ambiti ICT dove si è radicato l’Open Source.

In Italia, così come in altri Paesi, le soluzioni Open Source in questi anni si sono radicate in modo significativo negli ambienti ICT delle aziende di ogni dimensione e di ogni settore supportando attività sia di tipo infrastrutturale sia di tipo applicativo.

Un successo che viene da lontano e che nasce per lo più da una rete di competenze cresciute nel tempo nelle aziende utenti, ma soprattutto grazie a un’ampia rete di sviluppatori, system integrator e ‘maintainer’, per lo più di dimensioni medio piccole, molto diffusa su tutto il territorio nazionale.

Poiché il fenomeno dell’utilizzo di soluzioni Open Source crescerà nei prossimi anni, portando queste nel loro complesso a diventare una componente sempre più importante di molti sistemi informativi, Soiel International, promotrice da diversi anni della Open Source Conference, e il mensile Office Automation realizzeranno nel nuovo anno la rassegna “I Protagonisti 2016 dell’Open Source Italiano”.

Lo scopo è quello di offrire ai lettori abituali della rivista - CIO, IT Manager sia dell’Area Infrastrutture ICT sia dell’Area Applicazioni, e Responsabili delle Linee di Business di aziende utenti di soluzioni ICT – un panorama di riferimento sulle principali aziende attive nello sviluppo progetti Open Source, nella system integration e nell’assistenza e mantenimento di tali soluzioni in produzione nei diversi ambiti dove queste soluzioni sono oggi utilizzate.

Tutti gli operatori del settore che operano negli ambiti indicati sono invitati a compilare la breve “Scheda di presentazione Aziendale” disponibile all’indirizzo: https://it.surveymonkey.com/r/HF5VGFL

La Rassegna “I Protagonisti 2016 dell’Open Source Italiano”, verrà pubblicata come inserto in uno dei primi numeri del nuovo anno di Office Automation e sarà poi distribuita a tutti i partecipanti delle tappe dell’Open Source Conference previste per il prossimo anno nelle città di Roma (9 Marzo) e Milano (21 Settembre). L’inserimento nella Rassegna è a titolo gratuito.

 

TORNA INDIETRO >>