Estate 2020
Datacenter
 

20/11/2014

Share    

Netgear: nuovi Smart Switch 10 Gigabit Ethernet

La serie ProSAFE S3300 offre funzionalità per lo stacking e l’uplink 10G Ethernet

Netgear ha annunciato una nuova famiglia di Smart Switch 10 Gigabit Ethernet, la Serie ProSAFE S3300 Gigabit Stackable Smart Switch. L’obiettivo è quello di fornire un modello di rete affidabile che può facilmente crescere con l’espandersi del business, sfruttando tutta la potenza dei server 10G e dei dispositivi storage di rete. Dalla creazione di una nuova infrastruttura al refresh di rete, per clienti che apprezzano la facilità di implementazione e gestione, con la Serie ProSAFE S3300 si vogliono quindi stabilire nuovi standard per la flessibilità di piccole e medie imprese (PMI), istituti di istruzione, e altre organizzazioni che cercano di sfruttare tecnologie affidabili a prezzi accessibili.


Caratterizzata da un’ampia gamma di funzionalità di classe enterprise e un sistema di sicurezza di ultima generazione, S3300 offre sia uplink 10Gbase-T e SFP+, che connettività stacking in entrambe le configurazioni PoE+ e non PoE.

Oltre ad offrire 24 o 48 porte in rame Gigabit e 4 porte 10G (due 10Gbase-T in rame e due SFP+ in fibra), gli switch della Serie S3300 sono dotati di funzionalità L2 e L2+ avanzate, molto semplici e facili da gestire.

 

Pur mantenendo la compatibilità con la famiglia esistente di NETGEAR Switch Smart Stackable, la gamma S3300 offre alle PMI una connessione 10G conveniente tra i loro switch di livello Gigabit e gli switch e router di livello di aggregazione 10G. “Un elemento che distingue NETGEAR dagli altri vendor è la piattaforma di switching solution-based. Invece di comprare prodotti singoli, piccole e medie imprese possono contare su NETGEAR per una soluzione globale 10G, progettata specificatamente per essere scalabile e crescere con l’espandersi dell’azienda, indipendentemente da quanto sia grande o piccola la rete”, spiega Stefano Barbieri, Sales Director CBU di NETGEAR Italia. “La nuova Serie S3300 di Switch ProSAFE Smart Stackable offre una vasta gamma di funzionalità che accompagna le piccole e medie imprese nella migrazione verso il 10G e che soddisfa allo stesso tempo i requisiti di costi e prestazioni. Con l’aggiunta della nostra policy di garanzia leader nel settore, S3300 rappresenta un interessante pacchetto che non ha eguali per le aziende in espansione”.
 

 
TAG: Networking

TORNA INDIETRO >>