Intelligenza Artificiale 2019
Applicazioni
 

12/09/2012

Share    

Al MicroStrategy Symposium confronto a tutto campo sulla BI

Jean-Pierre Giannetti, nuovo country manager racconta i temi al centro dell’appuntamento

 

Il country manager Jean-Pierre Giannetti illustra i temi al centro dell’evento

 


Ruggero Vota

 

Il prossimo 23 ottobre si svolgerà a Milano l’edizione 2012 del MicroStrategy Symposium, un appuntamento ormai entrato nella tradizione per tutte le aziende italiane interessate a confrontarsi sulle opportunità che emergono dal settore della business intelligence. Prendere le decisioni giuste, con tempistiche adeguate, assicurandosi analisi puntuali su dati che descrivono una realtà dei fatti sempre più complessa rimane una impellente priorità a cui anche le imprese del nostro Paese sono inevitabilmente chiamate ad affrontare per continuare a fare business con efficacia in uno scenario caratterizzato da difficoltà generali e da una crescente competizione.


Sulle caratteristiche generali di questo appuntamento abbiamo avuto l’occasione di scambiare qualche battuta con Jean-Pierre Giannetti, da pochi mesi nuovo country manager di MicroStrategy Italia.

 

Quali saranno i temi sui quali MicroStrategy propone di confrontare la sua visione con le aziende italiane?


I temi di confronto che caratterizzeranno il MicroStrategy Symposium di Milano sono quelli più di attualità del mondo IT, ovvero: big data, mobile, social e cloud. Questo testimonia ancora una volta, come se ce ne fosse ancora bisogno, che più di ogni altro tema IT, la BI è il tassello fondamentale di ogni strategia aziendale che guarda allo scenario attuale con uno sguardo rivolto alla ricerca di opportunità. MicroStrategy con la sua esperienza e le sue soluzioni è in grado di giocare a tutto campo su questi temi.

 

Come ha trovato e che opinione si è fatto della situazione del mercato italiano sul fronte della BI?


Certo la situazione generale è critica per tutti, ma forse rispetto solo anche a pochi mesi fa, si nota in questo periodo un ritorno alla voglia di competere, di fare impresa o meglio di esserci. Per dare concretezza a questo spirito positivo queste aziende non possono che guardare all’innovazione. Per questo al nostro Symposium porteremo casi reali che parlano di come si può essere concreti ed efficaci sul fronte del business anche in questo periodo.

 

Chi sono i vostri ospiti?


Il customer center di Fiat, il primario marchio del fashion Guess, UniCredit, la compagnia di assicurazioni Sara, e laRinascente. Realtà di primo piano che operano in business molto diversi e lontani tra loro, ma che hanno in comune la ricerca del miglioramento del business attraverso l’innovazione in generale e la BI in particolare. A tutte queste realtà MicroStrategy ha dato quelle risposte che cercavano mettendo in gioco soluzioni, esperienze e persone di primo livello con cui ognuno potrà entrare in contatto il prossimo 23 ottobre.
 

 

TORNA INDIETRO >>