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08/10/2012

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MicroStrategy Symposium: parlano le aziende

Cinque casi di successo al centro dell’appuntamento di Milano del 23 ottobre

 

 

Cinque casi di successo al centro dell’appuntamento di Milano del 23 ottobre

 

 

Ruggero Vota

 

 

Nel corso dell’edizione 2012 del MicroStrategy Symposium in programma a Milano il prossimo 23 ottobre ampio spazio verrà riservato alle testimonianze di aziende che hanno implementato progetti di successo utilizzando la tecnologia MicroStrategy. Ecco alcune anticipazioni.

 

Secondo Guess Europe, per poter mantenere la propria competitività le imprese devono fornire ai propri collaboratori gli strumenti per operare in mobilità, mettendo a disposizione strumenti che consentano l’accesso alle informazioni di business ovunque e in ogni momento, attivando un collegamento sicuro tra il back office e la prima linea. Grazie al mobile device management (MDM) è possibile trovare la soluzione per gestire ogni aspetto della loro ‘flotta’ di device mobili. Il mondo sarà ancora diverso domani e il MDM consentirà alle organizzazioni di adattarvisi con successo.

 

L’importanza di un approccio integrato alle informazioni verrà evidenziato da La Rinascente, che negli ultimi anni si è confrontata con i più importanti negozi del mondo per ampiezza di assortimento e qualità del servizio. La trasformazione, che in passato era un evento sporadico, oggi è una caratteristica indispensabile. Proprio la completezza e l’integrazione delle informazioni è stata una delle condizioni che hanno reso possibile pianificare e governare il cambiamento di La Rinascente.

 

In Sara Assicurazioni la direzione marketing e la pianificazione e controllo commerciale hanno consolidato una serie di attività volte a fornire comunicazioni tempestive, chiare e trasparenti per aiutare la rete agenziale a conseguire gli obiettivi attesi e rafforzare l’allineamento strategico tra la direzione e il territorio. I primi risultati mostrano che la strada intrapresa è quella corretta.

 

Per il Fiat Group Automobiles il Customer Services Center è uno dei canali più importanti per la relazione con i clienti. Esso opera per diversi settori di Fiat SpA e Fiat Industrial e forniscono servizi a clienti, prospect, dealer e dipendenti. Assicura di rispondere a domande o richieste mantenendo efficaci linee di comunicazione e relazioni professionali.

 

Tempi di risposta e capacità di analisi adeguate a una struttura di business che opera in diversi Paesi. E’ questa l’esigenza di Gruppo UniCredit relativa alle attività di monitoraggio e di distribuzione dei dati Swift che ha portato i consulenti MicroStrategy, insieme agli esperti di UniCredit Business Integrated Solutions (la società IT del gruppo bancario) a realizzare in poche settimane sulla piattaforma MicroStrategy 9 un sistema di reporting che oltre a consentire l’interrogazione puntuale del sistema rende disponibile la navigazione tra i dati, la possibilità di aggregare velocemente le informazioni e di ricavare i trend principali dai KPI più significativi.

 

Applicazioni diverse che testimoniano il valore delle soluzioni di BI di ultima generazione rese disponibili da MicroStrategy, un’azienda che detiene una forte leadership nel mercato degli analytics.

 

“Con il rilascio della nuova release, la 9.3 – commenta Jean-Pierre Giannetti, country manager di MicroStrategy Italia – la nostra piattaforma, che nel corso dell’evento verrà illustrata nel dettaglio, portiamo nel settore della business analytics ulteriore valore. Ci siamo infatti focalizzati su funzionalità innovative in tema di visualizzazione, data discovery, velocità di risposta, funzioni self-service, cloud e mobile, vale a dire tutti i temi di maggiore attualità”.

 

Tra le novità principali integrate nella piattaforma MicroStrategy 9.3 spiccano Visual Insight, che aumenta il supporto per gli analytics avanzati di ‘R’ (linguaggio open source per l’analisi predittiva), e una migliore connettività con Hadoop. MicroStrategy 9.3 fornisce anche una velocissima funzione di ricerca ‘Google like’ e introduce un innovativo tool per l’amministrazione – MicroStrategy System Manager – per automatizzare i processi multi-step. Tutti miglioramenti che garantiscono agli utenti la disponibilità delle informazioni critiche nel momento giusto”, sottolinea Giannetti.
 

 

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