OLMeet Roma 2019
Servizi
 

03/06/2015

Share    

Media World sceglie Ncube

La soluzione di Digital Signage sviluppata da Content Interface Italia veicola informazioni e promozioni disegnate intorno alle esigenze della clientela e del punto vendita

L’incontro tra Media World, parte del Gruppo Mediamarket, e Content Interface, digital company che progetta e realizza sistemi interattivi multimediali e digitali risale ad alcuni anni fa, quando furono realizzati i primi chioschi interattivi e i primi touch point digitali. La collaborazione si è poi estesa a NCube, soluzione interamente sviluppata da Content per la gestione interattiva di contenuti multimediali, anche attraverso dispositivi distribuiti all’interno del punto vendita o sul territorio. Media World contribuisce allo sviluppo di numerose funzionalità di NCube, in una logica di partnership e con l’obiettivo di rendere la soluzione sempre più flessibile. Il retailer, infatti, non utilizza NCube semplicemente nella logica dell’organizzazione di advertising e promozioni nel punto vendita.

 

“NCube è estremamente utile perché è realmente flessibile e ci ha offerto la possibilità di mantenere il governo dell’architettura della soluzione a due livelli - spiega Luca Luminoso, direttore sistemi informativi di Mediamarket. Il primo è quello aziendale, per cui i dipartimenti IT e comunicazione collaborano nell’implementazione nell’utilizzo della soluzione, in linea con gli obiettivi di business. Il secondo livello è quello dei singoli negozi, per cui ogni punto vendita può programmare campagne e promozioni e gestirle in modo indipendente, ma coordinato con l’intero sistema”.

 

Un altro fattore differenziante di NCube, che dialoga con i sistemi aziendali a livello middleware, è il fatto che la soluzione non si limita all’attivazione e alla gestione della promozione nel punto vendita (con una programmazione specifica, anche a livello del numero di schermi, dei tempi e della modalità) ma è fortemente integrata anche con la gestione dei sistemi di cassa. Con l’avvio della promozione, infatti, si aggiornano tutte le informazioni per la gestione della stessa presso le casse e i sistemi di gestione degli stock della merce.  

 

TORNA INDIETRO >>