Regent 2B
Applicazioni - OfficeLayout
 

27/02/2020

Share    

Lo smart working via Whatsapp e Telegram

Mobile Remote Control by Bitlean permette di accedere ai sistemi informativi per consultare dati, monitorare processi operativi e lanciare comandi

Mobile Remote Control

Pubblicare dati e funzioni sulle più diffuse piattaforme di messaggistica istantanea, Whatsapp e Telegram. È questo quanto propone Mobile Remote Control by Bitlean, una Virtual Box che permette di operare in smart working da mobile senza doversi dotare di nuove app, riscrivere il software esistente, e fare altri eventuali investimenti.

Il tutto utilizzando un normale sistema di instant messaging, già presente e sempre attivo nello smartphone degli utenti, al fine di semplificare la modalità di interazione ed evitare di perdere le notifiche tra quelle delle tante altre app installate. 

Si parla quindi della possibilità di consultare i dati interni, monitorare i processi operativi e lanciare comandi sulle linee di business direttamente dallo smartphone e mantenendo il tutto sicuro, mirando ad esempio a chi ha la necessità di operare da remoto e non dispone di un collegamento VPN con PC o Notebook. Una volta installato nel sistema informativo aziendale, Mobile Remote Control (MRC) ne permette l’interazione tramite Whatsapp e Telegram, associando a comandi specifici ogni tipo di funzione esistente e mettendo a disposizione le informazioni aziendali. 

L’applicazione integra un canale riservato alle attività di controllo e supervisione e con una funzione specifica è possibile gestire la profilatura degli utenti ed i livelli di sicurezza. La virtual box si installa nel sistema operativo mentre sono già stati realizzati i connettori per le basi dati più diffuse (Oracle, Access, Excel, ecc…).

 

TORNA INDIETRO >>