Estate 2020
Datacenter
 

04/04/2014

Share    

Legrand aiuta a fare ordine nel data center

La nuova gamma Serie P31 OFT garantisce una distribuzione ottimale dei cavi in fibra ottica e rame e la loro massima protezione

L’evoluzione delle tecnologie ICT ha cambiato anche gli ambienti dedicati, a cominciare dai data center. Strutture più grandi, cavi con diversa tecnologia (fibra ottica e rame), continui ampliamenti e ridefinizione della posizione degli armadi che ospitano i server hanno bisogno di soluzioni specifiche anche per quanto riguarda la distribuzione dei cavi. Sono queste le premesse che hanno spinto Legrand a sviluppare la nuova gamma di canali metallici Serie P31 OFT per la distribuzione dei cavi in fibra ottica e rame ad alte prestazioni che si compone di elementi rettilinei e accessori i quali permettono la realizzazione di qualunque tipologia di percorso, dal più semplice al più complesso.


Una soluzione mirata

Alcuni componenti della nuova gamma sono stati studiati appositamente per i data center: un accessorio di uscita cavi da 800 mm (larghezza comune a molti armadi server) realizzato con dei pretagli utili a predisporre l’uscita dei cavi verso l’armadio server, la derivazione a T per il canale da 800 mm, la derivazione laterale per uscita cavi e lo scivolo di derivazione per accompagnare i cavi nella discesa verso l’armadio server. I canali e gli accessori della serie P31OFT utilizzano acciaio zincato Sendzimir smaltato in un vivace colore giallo che garantisce un’eccellente tenuta al carico, ottimizzando così il numero di supporti utilizzato.
Il canale metallico portacavi, proposto con fondo liscio e bordi arrotondati per evitare tagli e abrasioni durante la posa, ha un coperchio metallico che garantisce massima protezione ai conduttori. L’acciaio con cui è realizzata la nuova linea di prodotti, l’impiego di coperchi di chiusura e di sistemi di continuità elettrica consentono di proteggere efficacemente i dati dai rischi di interferenze elettromagnetiche provenienti da fonti esterne. La qualità costruttiva dei canali P31 OFT, così come quella dei supporti e degli accessori, garantisce
una elevata precisione nell’assemblaggio grazie al semplice allineamento degli elementi. Si è pensato anche alla manutenzione: i coperchi, infatti, possono essere rimossi molto facilmente, consentendo un rapido accesso ai cavi.

 
TAG: Networking

TORNA INDIETRO >>