C-Forge 2019
Sicurezza - Servizi - Mercati Verticali
 

05/04/2019

Share    

La sicurezza vista da Ingram Micro

La società ha organizzato un evento a Milano per condividere insieme a partner e dealer un diverso approccio al tema per un’azione più efficace sui clienti.

Paolo Filpa, head of cloud, Ingram Micro
Paolo Filpa, head of cloud, Ingram Micro
Una giornata dedicata ai rivenditori, per approfondire il tema della security e conoscere le soluzioni chiavi in mano, hardware e software, per proteggere i clienti dalle minacce più avanzate. È quella che ha proposto ieri a Milano Ingram Micro in un appuntamento che ha consentito ai dealer del distributore di incontrare dieci partner vendor e di toccare con mano le tecnologie “che possono dare valore ai vostri progetti, nella consapevolezza che la sicurezza è un’esigenza, un elemento che deve essere presente nelle soluzioni che proponiamo ai clienti”, ha spiegato Paolo Filpa, head of cloud della società. 

Angolazioni diverse
L’evento ha riunito attorno al tema diversi player di mercato – CAT, Cisco, Compulocks, D-Link, Fujitsu, Kaspersky, Lenovo, Microsoft, Symantec e VSeven – che a turno hanno spiegato, sul palco e in un’area espositiva, come le proprie soluzioni possano essere di supporto per rispondere alle esigenze di security delle aziende, affrontando l’argomento in tutte le sue sfumature. 
Dalla protezione dei dati e delle informazioni alla gestione delle identità e degli accessi, dalla sicurezza fisica dei dispositivi allo stringente tema della cloud security e delle applicazioni, fino alla sicurezza di rete: numerosi i temi messi al centro da Ingram Micro durante la giornata per condividere insieme ai dealer modalità di azione sul mercato più efficaci.  “Quando ci rivolgiamo alle aziende un aspetto centrale è quello di essere in grado di offrire soluzioni che devono essere smart ma al tempo stesso facilmente percepibili come affidabili – ha sottolineato Filpa. Affrontare l’argomento solamente in termini di cybersecurity, che comunque resta fondamentale, è un lavoro poco percepito nella relazione quotidiana con i clienti, soprattutto quelli medio piccoli. Per questo motivo, siamo convinti che sia necessario costruire un approccio diverso e guardare a tutte le declinazioni della sicurezza. È questo l’obiettivo e il supporto che Ingram Micro vuole dare insieme ai propri partner”. 

 

TORNA INDIETRO >>