Intelligenza Artificiale 2019
Applicazioni - Mobile/Wireless
 

13/06/2013

Share    

La comunicazione aziendale in mobilità passa da ARXivar

ARX-Link e ARX Mobile rivoluzionano la gestione della comunicazione e l’accesso alle informazioni aziendali

Ogni giorno nel mondo vengono inviati 247 miliardi di email. La maggior parte reca con sé un documento allegato di qualsiasi formato e un numero sempre crescente viene letto da dispositivi mobili. L’email si è trasformata, in pochi anni, da mezzo informale a strumento per le comunicazioni ufficiali, soppiantando di diritto l’uso di fax e posta cartacea. Questa trasformazione implica la necessità di un sistema di gestione sicuro e affidabile, offerto oggi da ARX-Link, lo smart information deliverer della famiglia ARXivar. “La suite - ricorda Alberto Carrai di Abletech, l’azienda proprietaria di ARXivar - è nata per soddisfare le esigenze di un’importante azienda italiana del comparto moda, che necessitava di un sistema per l’invio di file di grandi dimensioni, la gestione dell’automazione delle azioni di controllo sulla ricezione, la lettura dell’email”.

 

 

ARX-Link, uno strumento di comunicazione indispensabile


Per capire nel dettaglio il funzionamento della nuova suite di ARXivar, ipotizziamo che un’azienda decida di avviare una campagna promozionale rivolta a tutti i suoi clienti, registrati tramite tessera fedeltà, per uno sconto del 20% sui prodotti della collezione autunno inverno, in tutti gli store presenti sul territorio italiano. ARX-Link invierà automaticamente un’email con un link in allegato. Cliccando sul link, il cliente accederà a una pagina web, customizzata in base agli standard stilistici dell’azienda e generata da ARX-Link, da cui poter scaricare il proprio coupon promozionale.
Contestualmente, ARX-Link avvierà una serie di controlli sul numero di aperture delle email, riprogrammerà un nuovo invio per coloro che non l’hanno aperta o che non hanno cliccato sul link e attiverà specifici workflow per avviare ulteriori attività quali: recall personalizzato, rischedulazione di una nuova promozione e così via. ARX-Link permette inoltre una programmazione ‘temporale’ e ‘quantitativa’ del mailing. E’ possibile, ad esempio, rendere il link attivo solo per un determinato periodo di tempo o per un determinato numero di aperture, esaurito il quale dal link non sarà più possibile scaricare il coupon.
Al di là delle opportunità di marketing offerte da Arx-Link, la suite risulta indispensabile come strumento di comunicazione aziendale. Il documento inviato tramite link continua ad essere registrato in ARXivar ed è quindi modificabile dall’autore in qualsiasi momento dopo l’invio. Cliccando sul link incorporato nell’email, sarà visibile il documento aggiornato all’ultima modifica.

 

 

L’azienda sempre in tasca con ARXivar Mobile


Controllo e automatizzazione: due parole che negli anni hanno contraddistinto la piattaforma di document management ARXivar, a cui si aggiunge oggi la componente di ‘mobilità’. Portare la propria azienda sempre con sé, è a questo che hanno pensato gli sviluppatori di ARXivar quando hanno realizzato l’interfaccia ARXivar Mobile. Per approvare una richiesta ferie, procedere con un task delle proprie attività o autorizzare un pagamento, non è necessario essere fisicamente in ufficio: ARXivar Mobile risponde alle nuove regole del mondo del lavoro, offrendo la possibilità di accedere a tutti i processi aziendali dal proprio smartphone o tablet. Documenti sempre disponibili, facilmente rintracciabili e con la consueta affidabilità di Arxivar.
 

 

TORNA INDIETRO >>