Estate 2019
Applicazioni
 

05/02/2013

Share    

KYOCERA Document Solutions: essere propositivi per rispondere al mercato

La stampa e il flusso documentale rappresentano un’area d’intervento significativa per migliorare la competitività

Adriano ZuradelliNonostante il contesto macro economico non certo facile, per KYOCERA Document Solutions il 2012 è stato un anno denso di novità, perché, come sottolinea Adriano Zuradelli, Marketing Manager della società, “proprio nei momenti di crisi è necessario continuare a essere propositivi per venire incontro alle esigenze sempre nuove che esprime il mercato”.


Costante implementazione di prodotti hardware e software, rafforzamento dell’approccio MDS (Managed Document Services) e delle attività legate alle soluzioni software, completamento dell’offerta con prodotti A4 e low entry, 20 anni di esperienza green - grazie alla tecnologia proprietaria Ecosys - il primo appuntamento a Drupa, ‘l’Olimpiade della grafica’, nuovi agreement con il canale della distribuzione nazionale e per ultimo, ma non meno importante, il cambio del nome societario in KYOCERA Document Solutions, sottolineano l’orientamento al futuro del gruppo. Tutte le aziende si trovano a fare i conti, oggi, con restrizioni di budget sempre più severe, l’esigenza di un controllo e monitoraggio completo dei costi sotto tutti i punti di vista, nonché la necessità di essere sempre più efficienti per mantenere la competitività che il mercato di riferimento richiede.

 

“La nostra esperienza ci consente di affermare che la stampa e, più in generale, il flusso documentale possono rappresentare un’area d’intervento significativa, in grado di migliorare la qualità operativa, la produttività e la competitività aziendale”, assicura Zuradelli.

 

Continuare a innovare


“La nostra attenzione - dice ancora Zuradelli - è rivolta in particolar modo all’offerta relativa alle soluzioni software, al cloud e al mobile printing, ovvero ai paradigmi del futuro. A tal fine abbiamo siglato un accordo con Cortado, leader di mercato mondiale nel cloud printing con la sua famiglia di prodotti ThinPrint, per fornire applicazioni di mobilità sempre più efficaci e performanti”.


Nel corso del 2012 la società ha inoltre lanciato la soluzione denominata Personal Printing, un sistema virtuale di stampa sicura tramite autenticazione. Gli utenti dei sistemi Kyocera dotati di piattaforma HyPAS (Hybrid Platform for Advanced Solutions) possono stampare i documenti in modalità riservata attraverso Personal Printing Essentials, semplicemente inserendo un PIN o usando una scheda ID, direttamente presso il sistema multifunzione.
Un’altra soluzione molto apprezzata è stata Mobile Print, un’applicazione di mobile business, che consente agli utenti di stampare e scansire documenti e immagini, in tutta semplicità, direttamente da dispositivi mobili su sistemi documentali KYOCERA presenti in rete (Wi-Fi).


Ambiziosi gli obiettivi per il 2013: “prevediamo di consolidare il canale distributivo, rafforzando la partnership con alcuni importanti distributori nazionali - dichiara Zuradelli. La loro comprovata esperienza ci consentirà di entrare in contatto anche con nuovi mercati e partner di settore. La gamma completa di prodotti hardware e software, inoltre, ci permetterà di attivare nuove collaborazioni anche a livello progettuale con system integrator & VAR e ampliare, così, la nostra presenza verso la grande utenza. Naturalmente la base dei Business Partner esistente continuerà a rappresentare la nostra vicinanza al territorio. Insieme a loro abbiamo iniziato un percorso di specializzazione che intendiamo far maturare proprio nel corso dell’anno”.
 

 

TORNA INDIETRO >>