Regent
Sicurezza
 

18/06/2012

Share    

Da Techne Security ecco Keepod, per gestire tutte le identità digitali

Firmato un accordo di distribuzione con Bloonn per lanciare in Italia la soluzione che si presenta come ‘the first digital soul device’.

Firmato un accordo di distribuzione con Bloonn per lanciare in Italia

la soluzione che si presenta come ‘the first digital soul device’

 


Techne Security, dal 1989 distributore a valore aggiunto di soluzioni per la sicurezza e il networking, e Bloonn, startup internazionale che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per l’innovativa soluzione Keepod, ‘the first digital soul device’, hanno annunciato la firma di un contratto di distribuzione per lanciare la soluzione Keepod nel mercato italiano.


Keepod mette a disposizione dell’utente un’unica soluzione per gestire tutte le sue identità digitali, che solitamente si trovano disperse in sistemi e luoghi diversi e richiedono gestione, back­­up e sincronizzazione. Si tratta, in pratica, di un dispositivo affidabile, che entra in un portafoglio, ed è utilizzabile su qualunque laptop, desktop o chiosco informatico senza dipendere dal sistema operativo installato: l’utente può avviare il proprio ambiente di lavoro e le sue applicazioni senza lasciare alcuna traccia ed in totale sicurezza grazie al chip smartcard integrato in Keepod ed alle sue funzionalità di crittografia hardware.


Lo stesso dispositivo è in grado di gestire autenticazione fisica (a sistemi come gate di accesso, portali di pagamento, chioschi, emissione biglietti…) con la tecnologia integrata NFC (near field communication). Tutte le operazioni dell’utente possono essere esportate in un backup: anche nel caso peggiore l’utente è immediatamente operativo procurandosi un nuovo Keepod. Il computer così come lo conosciamo diventa superfluo, grazie alla possibilità di mettere al sicuro gigabyte di dati ed applicazioni da portare sempre con sé.

 


Una partnership vincente

 


Techne Security, che fonda il proprio credo su concetti come flessibilità, versatilità e cultura della sicurezza, si presenta alle aziende italiane come un partner in grado di proteggere il loro business, salvaguardando ed ottimizzando le applicazioni critiche ed abbassando notevolmente i costi di gestione e di manutenzione. Tutto questo con Keepod è possibile e permetterà a Techne di creare un’offerta di grande interesse per tutte quelle imprese alla ricerca di una soluzione in grado di offrire, oltre alla difesa della rete interna, anche la protezione della parte mobile a costi operativi contenuti.


“Techne Security – afferma Nissan Bahar, CEO di Bloonn – è il part­ner giusto per Bloonn, grazie alla sua notevole esperienza e conoscenza della piattaforma Keepod ed al supporto tecnico e logistico che è in grado di offrire al nostro canale ed agli utenti. Eravamo alla ricerca di un distributore a valore che ci permettesse di ridurre il nostro time to market nel panorama italiano”.

 

 

“Keepod – dichiara a sua volta Carlo Chiodarelli, CEO di Techne Security – è l’ultimo entrato, ma non certo per importanza, nel nostro portfolio. La nostra scelta è caduta su Bloonn, una società giovane, dinamica e di rottura nello scenario IT internazionale, poiché da sempre la nostra filosofia è fondata su un continuo scouting internazionale volto alla ricerca, più che del brand, di eccellenza ed innovazione tecnologica. Con Keepod, inoltre, affrontiamo un nuovo concetto: la gestione dell’ ‘anima digitale’ di ognuno di noi, per vivere la tecnologia in un modo semplice, sicuro ovunque ci si trovi. Questo penso sia la sintesi e la valenza di questa nostra nuova partnership che spero possa, anche in Italia, portare una ventata di novità, freschezza e dinamismo”.
 

 

TORNA INDIETRO >>