Estate 2020
Applicazioni
 

09/10/2015

Share    

JD Edwards porta le medie imprese Italiane sui mercati internazionali

Il brand Oracle per gli ERP focalizzati sugli ambienti industriali è stato il protagonista di un Roadshow aperto alle testimonianze dei clienti della società

Il rilancio dell’economia generale del Paese, o comunque la sua tenuta in questi anni di crisi, è passato, ancora una volta è il caso di dire, attraverso quelle realtà manifatturiere che hanno spinto al massimo la loro vocazione all’esportazione della loro produzione o si sono affacciati in modo strategico e consistente per la prima volta sui mercati esteri proprio negli ultimi tempi.

 

E’ un fenomeno che sul fronte ICT ha avuto un immediato riflesso nella ripresa di installazioni di nuovi sistemi ERP, soprattutto quelli sviluppati a livello internazionale che possono contare su un supporto globale di alta qualità in tutti i Paesi del mondo da parte del loro vendor di riferimento. Non c’è quindi da stupirsi che Oracle in questi mesi sul fronte ERP ha deciso di porre di nuovo l’attenzione su un marchio storico dei sistemi gestionali integrati rivolti al mercato manifatturiero delle medie imprese che aveva acquisito già diversi anni fa, ovvero JD Edwards. Un focus che l’azienda ha deciso di riaccendere con un Roadshow organizzato in quattro tappe (Milano, Vicenza, Firenze e Bologna) che si è svolto nello scorso mese di luglio.

 

“Oggi JD Edwards ha oltre 10.000 clienti attivi nel mondo e di questi ben 900 sono quelli italiani e per le soluzioni di questo brand il nostro Paese rappresenta il migliore mercato in Europa”, dichiara con orgoglio Gianluca De Cristofaro, sales director applications for midsize enterprise Oracle Italy. Un primato che si spiega con il fatto che l’Italia rimane, pur dopo questa crisi, il secondo Paese manifatturiero del Vecchio Continente dopo la Germania e dove, nonostante tutto, si mantiene ben radicata una forte realtà industriale fatta soprattutto da migliaia di medie imprese, ovvero il target di elezione delle soluzioni applicative JD Edwards.


“In questo roadshow, tra i tanti spunti, abbiamo voluto valorizzare in tutte le quattro tappe le testimonianze di clienti che ormai di fronte alla sfida dell’internazionalizzazione del loro business hanno colto l’esigenza di affidare la loro gestione a soluzioni integrate, complete e ben focalizzate che contano inoltre su un supporto globale in qualsiasi Paese del mondo”.

 

TORNA INDIETRO >>