Kyocera
Applicazioni
 

28/03/2014

Share    

Jabra e l’ultimo miglio della comunicazione audio

Con l’avvento dell’unified communication l’esigenza di utilizzare soluzioni audio di design, ergonomiche e con una qualità del suono ottimale è sempre più sentita

All’inizio fu il contact center, ma oggi, con l’avvento dell’unified communication (UC), le soluzioni audio a mani libere trovano applicazione in un contesto molto più ampio, perché l’esigenza di utilizzare soluzioni di design, ergonomiche e in grado di garantire una qualità del suono ottimale riguarda praticamente tutti: se ‘l’ultimo miglio’, ovvero l’esperienza utente, non è più che soddisfacente anche la piattaforma di comunicazione più performante ne verrà sminuita. Lo sa bene Jabra che, con le sue divisioni business e consumer, progetta, sviluppa e commercializza una vasta gamma di auricolari, speakerphone e cuffie wireless e con filo. “Il nostro obiettivo - commenta Joel Hamon, presidente Emea & Cala della società - è venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza con una gamma di soluzioni sempre più ampia e diversificata: riteniamo che presto il nostro business sarà equamente distribuito tra il mondo UC e quello dei contact center, dove siamo da tempo protagonisti”.

Presente in Italia con una filiale diretta dal 2001, nel nostro Paese la società collabora con i principali carrier (Telecom Italia, TIM, Vodafone e Wind) ed è attivamente impegnata ad ampliare costantemente un ecosistema di partner qualificati e motivati in grado di incrementare la visibilità del brand, accelerandone la diffusione su tutto il territorio nazionale. Non meno importanti sono le alleanze strategiche con i principali vendor tecnologici, a cominciare da Cisco, di cui Jabra è Preferred Solution Developer, che ha portato all’integrazione del controllo delle chiamate con Cisco Jabber 9.6.

“Il nuovo driver integrato nei nostri dispositivi consente un’installazione rapida e immediata così da sfruttare a pieno le funzionalità del nuovo Cisco Jabber”, spiega Adriano Palomba, channel & strategic sales manager Southern Europe. Un altro esempio della collaborazione tra Jabra e Cisco è la progettazione condivisa di dispositivi audio che potenziano e ottimizzano l’esperienza d’uso di Cisco Jabber per Windows e ambienti virtualizzati.

 

TORNA INDIETRO >>