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01/10/2012

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ISO 9001 per C-Global, società controllata da l Gruppo Cedacri

La società offre soluzioni di BPO corredate da strumenti per mantenere il governo e il controllo dei processi e dei livelli di servizio

 

 

 

 

La società offre soluzioni di BPO corredate da strumenti per mantenere il governo

e il controllo dei processi e dei livelli di servizio


C-Global, la società del Gruppo Cedacri specializzata nei servizi business process outsourcing, ha ottenuto da DNV Business Assurance la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e l’erogazione di processi di business: back office avanzati e specialistici, contact center, monetica e document management. ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato nel mondo per i sistemi di gestione della qualità. Lo standard non solo determina i parametri per la verifica della qualità dei processi, ma impone e verifica che le aziende mettano in atto il continuo miglioramento ed il perfezionamento dei loro processi, con l'obiettivo di garantire una sempre maggiore soddisfazione del cliente.

 

“Ottenere la certificazione di qualità per il nostro lavoro di progettazione ed erogazione dei processi di business rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e ci stimola a continuare con lo stesso impegno ad affiancare e supportare i nostri clienti, alimentando un circuito virtuoso di qualità a vantaggio anche degli utenti finali”, ha dichiarato Giorgio Guerreschi, direttore generale di C-Global. Controllata al 100% da Cedacri S.p.A., C-Global affianca la struttura organizzativa interna dei propri clienti con un approccio strutturato e consulenziale finalizzato a esternalizzare, in una logica di flessibilità ed efficienza, la gestione di processi non chiave per il business, con la proposta di soluzioni di Bpo corredate degli strumenti per mantenere il governo e il controllo dei processi e dei livelli di servizio.

 

Con i suoi 250 dipendenti che operano presso le sedi di Collecchio (PR) e Castellazzo Bormida (AL), C-Global consente così ai propri clienti di mantenere l’alta qualità dei servizi offerti alla clientela, ottimizzare l’organizzazione del lavoro e delle risorse, avere completa visibilità dei processi e ridurre i costi operativi. In particolare, C-Global offre a banche e aziende un articolato portafoglio di servizi, che spaziano dalla gestione dei back office amministrativi e bancari a quella di ATM e POS, dalla gestione documentale ai servizi di Call center informativo e dispositivo per la clientela, fino all’help desk alle filiali e alle reti di vendita. Particolarmente ricca è la proposta C-Global nell’ambito della gestione documentale.

 

L’azienda del Gruppo Cedacri offre infatti alle imprese servizi di dematerializzazione, per eliminare la carta dai processi di business aumentandone l’efficienza, servizi di archiviazione fisica, per la conservazione dei documenti cartacei secondo i più elevati standard architettonici e di catalogazione, servizi di Web Document & Workflow Management, per la gestione degli archivi documentali digitali, servizi di Conservazione Sostitutiva, per l’archiviazione dei documenti su supporto digitale con garanzia di validità legale e opponibilità a terzi nel tempo, e servizi di Certification Authority, Posta Elettronica Certificata (Pec) e firma digitale. Per quel che riguarda invece l’area Call Center, C-Global propone servizi di Help Desk e Contact Center inbound e outbound che si distinguono per estrema modularità, massima continuità operativa, con servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni, e ricca multicanalità, con gestione di contatti telefonici, web, chat, mail e fax.

 

M.C.
 

 

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