OLMeet Roma 2019
Applicazioni
 

30/11/2015

Share    

Integrare l’intelligence nelle applicazioni aziendali

TIBCO conferma la missione storica di Jaspersoft

Capacità di intelligence integrate nelle applicazioni e nei processi aziendali. È stata questa la missione storica di Jaspersoft, soluzione di business intelligence apprezzata da tempo sul mercato italiano da aziende utenti di diversi settori, ed è questa la missione che continuerà ad adempire il prodotto Jaspersoft nella nuova realtà TIBCO Analytics, nata dopo il lungo processo di acquisizione da parte di TIBCO che si è concluso negli scorsi mesi.

A portare questo messaggio di continuità al recente evento JasperDirections di Milano è stato lo stesso Luca Zurlo, artefice negli scorsi anni della presenza in Italia e in altri Paesi europei della soluzione, e ora Southern Europe & Middle East manager di TIBCO Analytics, che ha ribadito ancora una volta come sul fronte dell’utilizzo della BI in azienda ci sia ancora molto da fare: “Oggi nelle aziende il 75% delle persone che potenzialmente potrebbero utilizzare la business intelligence per migliorare il loro business, non lo fanno. Le ragioni di questa mancanza sono tante e tra queste c’è sicuramente anche il fatto che questi strumenti vengono percepiti come ‘estranei’ all’operatività aziendale e comunque difficili da usare. La situazione cambia radicalmente invece grazie a Jaspersoft perché si riesce a realizzare una business intelligence embedded nelle applicazioni e nei processi aziendali e perché mettiamo a disposizione funzionalità molto semplici da utilizzare”.


Il software di analisi e reporting mette a disposizione report interattivi e cruscotti per manager operativi e dirigenti, così come analisi ed esplorazione dei dati per analisti e integrazione delle informazioni e virtualizzazione per i data architect. Sul fronte della predictive analysis l’offerta di TIBCO è invece rappresentata da TIBCO Spotfire Analytics Platform che supporta funzionalità di data visualization e data exploration facilmente utilizzabili dagli utenti interni di business grazie a un approccio semplice e intuitivo: “Con queste due soluzioni oggi TIBCO ha un posizionamento unico sul mercato che viene molto apprezzato dai nostri clienti”, conclude Zurlo.

 

TORNA INDIETRO >>