Mitel
Applicazioni - Hardware
 

27/07/2015

Share    

Ingenico presenta il nuovo ECR-POS

Un terminale che integra funzioni di cassa e POS ed è il capostipite di una nuova gamma particolarmente interessante per ambulanti, chioschi mobili, consegne porta a porta, ristorazione e singoli esercenti

Trasformare gli obblighi fiscali e normativi in un’opportunità di innovazione. È questa la motivazione che ha spinto Ingenico, società attiva sul mercato delle soluzioni per i pagamenti elettronici con 27 milioni di terminali installati nel mondo e un fatturato che nel 2014 è stato pari a 1.607 milioni di Euro, a sviluppare un dispositivo ‘all in one’ che racchiude in sé le funzioni di più dispositivi: registratore di cassa con memoria fiscale, POS bancario e sistema di fatturazione elettronica predisposto per l’invio telematico dei corrispettivi.

 

Certificato a livello bancario dal Consorzio Bancomat e, come misuratore fiscale, dall’Agenzia delle Entrate, il nuovo terminale Ingenico ECR-POS ha tutta la tecnologia e la sicurezza necessarie per gestire le diverse funzionalità secondo le normative vigenti. “Il lancio sul mercato italiano di questo dispositivo - spiega Luciano Cavazzana, presidente e amministratore delegato di Ingenico Italia - si colloca in un periodo di grande fermento in ambito di tracciabilità dei pagamenti, delega fiscale e fatturazione elettronica. Le nuove iniziative di legge vanno nella direzione di una semplificazione degli adempimenti fiscali sfruttando le leve della tecnologia, e questa soluzione è in linea con queste tendenze”.

 

ECR-POS è un misuratore fiscale piccolo, portatile, alimentato a batterie e dotato di un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Il touch screen a colori, la stampante veloce, la connettività Gprs e l’elevato livello di sicurezza ne fanno un prodotto di qualità, in grado di emettere anche fatture elettroniche e già predisposto per l’eventuale trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, in sostituzione degli obblighi di registrazione. In qualità di POS, il nuovo terminale Ingenico ECR-POS è progettato per accettare ogni strumento di pagamento, sia bancario che privativo: carte a chip, a banda magnetica, contactless, telefoni NFC, e-wallet e ApplePay.

 

 

TORNA INDIETRO >>