Estate 2020
Applicazioni
 

17/09/2013

Share    

Infor pronta a supportare il social business

Con il lancio di Infor 10x la società aggiunge un middleware con funzionalità social, mobile, di reporting analitico e cloud che si rifletterà sull’intero portfolio

Volenti o nolenti le aziende che vogliono consolidare e/o incrementare il proprio posizionamento devono orientarsi verso nuovi modelli di business incentrati su mobilità e interazioni di tipo social, mutuate dal mondo consumer. Un percorso ricco di incognite, che comporta cambiamenti significativi sotto molti punti di vista: culturali, organizzativi e, naturalmente, tecnologici.
Infor è in prima linea per supportare le aziende in questo percorso evolutivo, cambiando radicalmente il modo in cui le informazioni vengono fornite e utilizzate in azienda, come testimonia, tra l’altro, il recente lancio di Infor 10x, che abbina alla suite di soluzioni Infor una piattaforma middleware purpose-built che integra funzionalità social, mobile, di business analytics e cloud.
“Questo rilascio - spiega Enza Fumarola, vice president ERP Sales EMEA southern region della società - rappresenta un passo importante nella realizzazione della nostra vision, che consiste nell’integrare le applicazioni Infor con tecnologie moderne e innovative con la finalità di renderle ancora più accattivanti, semplici da utilizzare, aperte alla collaborazione e alla mobilità garantendo nel contempo livelli enterprise di sicurezza e affidabilità”.
Il rilascio riguarda attualmente le applicazioni Infor ION, Infor Ming.le, EAM, CRM, Hansen, LN e SunSystems, mentre entro 12-14 mesi verrà esteso a tutte le altre linee di prodotto.

 

 

Creare una rete di connessioni aziendali
 

Tra le soluzioni che integrano Infor 10x una delle più significative, e sicuramente la più nuova, è Infor Mingl.le, lanciata alla fine di aprile e già adottato da alcuni clienti anche in Italia, uno strumento social per la gestione del workflow integrato nelle applicazioni core che connette processi strutturati e non, creando di fatto un workplace di nuova generazione che fa fare alla intranet tradizionale un significativo salto di qualità.
Il tool permette di collegare esplicitamente i dipendenti alle loro funzioni e responsabilità, consentendo ai colleghi di identificare i contatti in modo rapido e semplice; poiché la piattaforma si integra con i dati contenuti in applicativi quali ERP, supply chain management (SCM), human capital management (HCM) ed enterprise asset management (EAM) quando gli utenti utilizzano Infor Mingle.le viene costruita una mappa delle relazioni tra i dipendenti e le attività di business, creando una rete di connessioni di tipo social, che migliora i livelli di produttività e collaborazione.

 

 

Crescere anche per linee esterne


Infor continua ad arricchire la propria offerta investendo da un lato in ricerca e sviluppo e dall’altro in acquisizioni mirate. L’ultima in ordine di tempo è quella di TDCI, società che propone uno dei configuratori più apprezzati nel mondo manufacturing e retail. “Molti software vendor preferiscono interfacciare soluzioni mirate e di nicchia come questa - sottolinea Enza Fumarola. La nostra scelta di investire per integrarla nativamente, in tempi brevi, nelle nostre soluzioni rappresenta sicuramente un elemento differenziante in settori per noi strategici”.
L’offerta per la gestione della configurazione dei prodotti di TDCI comprende TDCI Product Configurator, che fornisce servizi di configurazione di prodotto a una varietà di applicativi quali ERP, CRM e soluzioni sales, TDCI Sales Portal, un portale web per addetti alle vendite per gestire offerte e ordini di prodotti configurati e non, e TDCI Flex Suite, un modulo per creare disegni 2D, modelli 3D, immagini fotografiche e documenti dinamici.
 

 

TORNA INDIETRO >>