Kyocera
Applicazioni
 

16/07/2013

Share    

Imagicle traduce in valore le Unified Communications

L’azienda italiana è al top tra i Cisco Partner per le App dedicate alle UC&C. Con la Stonevoice Application Suite 2013, prodotto di punta, espande le potenzialità della collaboration

Se l’uomo si è evoluto di più rispetto ad altre specie animali è grazie alla sua capacità di collaborare, cosa che gli ha consentito di affrontare meglio ostacoli e difficoltà. Cambiando scenario la collaborazione, ‘Collaboration’, è la chiave che oggi permette alle aziende di evolvere e guadagnarsi un posto nel mercato globale.
Collaboration è anche il mantra di Imagicle, una di quelle aziende italiane che quando le scopri ti sorprendono: oltre 30 persone con un’età media inferiore ai quarant’anni, competenze e capacità che fanno breccia all’estero (quasi la metà del fatturato arriva dall’area Emea fuori dai confini italiani) e una passione per tradurre la tecnologia in soluzioni che portano valore.
Cosa fa Imagicle lo spiega meglio Christian Bongiovanni, co-Ceo and Chief Technology Officer: “La nostra azienda sviluppa e distribuisce applicazioni software che aiutano le imprese a sfruttare al meglio gli strumenti di comunicazione, in modo più semplice e più veloce, in ufficio e in mobilità. Cerchiamo in pratica di portare ai clienti applicazioni software che permettano di sfruttare le loro soluzioni di comunicazione in modo migliore”.

 

 

Una suite di app per le UC

 

Tra i pionieri della collaboration nel mondo delle reti, a tratti in solitudine, c’è sicuramente Cisco: “Il primo grande vendor a mettere a disposizione di tutti una piattaforma abilitante in grado di sfruttare la rete per migliorare il modo in cui le persone comunicano – sottolinea Bongiovanni –; dapprima, intorno al 2000, con le soluzioni di IP Telephony che integrano voce e dati, e poi con una vera e propria piattaforma di Unified Communication & Collaboration che è diventata un vero marchio di fabbrica. Impensabile per una realtà come Imagicle, che vuole tradurre in valore la collaboration delle reti, non coltivare un legame strettissimo con questa tecnologia”.
Imagicle è Cisco Preferred Solution Developper, il più alto livello di qualificazione per i partner tecnologici dell’azienda californiana. Alle Cisco Unified Communications è dedicata la suite di applicazioni Stonevoice Application Suite 2013, prodotto di punta di Imagicle. I vantaggi delle soluzioni di Imagicle arrivano agli utenti finali, aziende di ogni dimensione e mercato, attraverso una rete composta da centinaia di partner e accordi di distribuzione globale che supportano progetti in ogni angolo del mondo.
 

 

TORNA INDIETRO >>