Estate 2019
Applicazioni - Hardware
 

15/04/2014

Share    

Il nuovo corso di OKI

Tenere sotto controllo i costi nascosti legati al printing senza compromettere la qualità delle stampe e le prestazioni con le nuove Smart Managed Document Solutions

Il 2013 è stato un anno di grandi cambiamenti per Oki, colosso giapponese del mercato del printing. Innanzitutto Terry Kawashima è stato nominato nuovo amministratore delegato di Oki Europe, e anche nel nostro Paese c’è stato un cambio della guardia, con Shigeaki Tadokoro che è subentrato a Gianni Grappiolo alla guida della filiale italiana. “Entrambi - spiega Romano Zanon, responsabile marketing OKI Systems Italia - hanno il compito di guidare la società verso un’ulteriore fase di crescita nei mercati di riferimento, grazie a un portafoglio di offerta sempre più ampio e variegato e a strategie commerciali improntate alla massima efficienza e trasparenza”.


Puntare sui servizi
Oltre agli organigrammi, Oki ha aggiornato anche il proprio approccio al mercato, focalizzandosi sempre più sui servizi. Risale sempre alla fine del 2013, infatti, il lancio di una nuova strategia battezzata Smart Managed Document Solutions, che ha trovato un’accoglienza molto favorevole in tutta Europa, Italia inclusa. “Abbiamo da tempo un’ottima reputazione per quanto riguarda la fornitura di soluzioni di stampa ‘in house’ di elevata qualità, a prezzi accessibili e con un servizio di supporto efficace ed efficiente, il tutto particolarmente apprezzato dalle PMI, che rappresentano da sempre il nostro target di riferimento - evidenzia Zanon. Grazie alle nuove Smart Managed Document Solutions ora tutto questo è affiancato da un portfolio completo di soluzioni sicure per la gestione del flusso documentale che consente alle PMI di ottimizzare il proprio parco stampanti posizionando il prodotto giusto al posto giusto, con una riduzione dei costi che può arrivare sino al 30%”.


Consulenza e personalizzazione

Smart Managed Document Solutions di Oki si basa su un approccio consulenziale, che dà alla stampa e alla gestione documentale un ruolo completamente integrato a qualsiasi tipo di workflow, garantendo un ritorno dell’investimento rapido e significativo. L’obiettivo è contribuire allo sviluppo di strategie in grado di tenere sotto controllo i costi nascosti legati al printing ancora presenti nella maggior parte delle PMI, senza compromettere la qualità delle stampe e le prestazioni.

 

TORNA INDIETRO >>