Mitel
Hardware
 

07/10/2015

Share    

Il mouse Citrix per la postazione di lavoro del futuro

Lo strumento introduce la tematica del software define workplace e le relative soluzioni abilitanti

Da tempo Citrix ha concentrato studi e ricerche su un tema che è destinato a diventare sempre più centrale da oggi in avanti nei prossimi anni. Con la diffusione ormai sotto gli occhi di tutti negli ambiti professionali di smartphone e tablet sempre più utilizzati per accedere a risorse e a applicazioni aziendali, il futuro delle tradizionali postazioni di lavoro non ruoteranno più in modo esclusivo intorno al tradizionale pc desktop o al notebook sulla scrivania.


Il ridisegno del workplace del futuro è quindi un tema d’avanguardia a cui stanno lavorando diverse aziende anche in Italia, e a queste Citrix si appresta a proporre la tematica attraverso lo strumento più semplice, ovvero un mouse, o meglio l’X1-Mouse. Ma questo è solo la porta di accesso per ‘vedere’ in modo nuovo la postazione di lavoro dell’utente che in realtà sarà guidata dal software. “Il nostro spazio di lavoro si arricchisce di dispositivi che l’utente utilizzerà in modo completamente libero, intercambiabile e in mobilità – spiega Benjamin Jolivet country manager Citrix Italia, Southern & Eastern Europe. Da un lato il mouse è uno strumento fisico che supporta gli utenti professionali a svolgere in modo produttivo le operazioni più abituali, mentre l’interazione unicamente via touch difficilmente si rivela all’altezza dell’esperienza che l’utente si aspetta. Dall’altro il nostro mouse è configurato per interagire in una logica di software defined workspace basata sull’architettura delle nostre soluzioni d’avanguardia”.


Il Citrix X1 Mouse apporta nuova flessibilità e sicurezza al lavoro dei dipartimenti IT, che possono trarre vantaggio dalla sicurezza di XenApp senza preoccuparsi che il dispositivo utilizzato dal dipendente sia aziendale o meno, e tenendo sotto controllo anche l’utilizzo di strumenti di produttività oggi molto utilizzati, come i fogli Excel. Mentre per l’utente il vantaggio è nella possibilità di avere sempre a disposizione il proprio ambiente desktop, in prospettiva da qualsiasi dispositivo portatile, e poter quindi accedere alle informazioni e alle applicazioni in completa sicurezza, senza interruzioni di produttività e con la precisione di un mouse fisico. Grazie a Citrix X1 Mouse è possibile fare operazioni di Drag and Drop, utilizzare fogli di calcolo o cliccare su determinate funzionalità su un’app EMR, proprio come se si lavorasse su un desktop tradizionale.
 

 

TORNA INDIETRO >>