Prossimi eventi Soiel
Datacenter
 

14/04/2016

Share    

Un mainframe IBM pensato per gli ambienti cloud ibridi

Più memoria, cache e larghezza di banda di input/output (I/O) migliorate per gestire più dati e sostenere enormi volumi di transazioni mobili in tutta sicurezza.

Nuove forze di mercato stanno apportando cambiamenti in ogni settore, costringendo le imprese a confrontarsi con una trasformazione digitale ormai ineludibile. Il nuovo mainframe IBM z13s rappresenta l’infrastruttura giusta per affrontare con successo questo cambiamento poiché integra in maniera trasparente performance e livelli di sicurezza estremamente elevati, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per la realizzazione di ambienti cloud ibridi.

Molte delle innovazioni introdotte nel nuovo sistema riguardano la sicurezza. Innanzitutto il sistema z13s offre funzionalità avanzate di crittografia integrate nell’hardware, che consentono di crittografare e decrittografare i dati due vote più velocemente rispetto ai sistemi della generazione precedente, proteggendo le informazioni senza compromettere le prestazioni. In questo modo viene eliminato uno degli ostacoli principali che hanno frenato l’adozione della crittografia. Lo z13s integra infatti schede con coprocessore di crittografia e anti-manomissione aggiornate con accelerazione hardware, processori più veloci e una memoria più estesa.

Chi sceglie la nuova soluzione IBM può contare anche sull’offerta zSystems Cyber Security Analytics di IBM che consente un monitoraggio delle minacce di livello avanzato, basato sull’analisi comportamentale degli utenti, in modo da individuare sul nascere comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza dei sistemi e dei dati aziendali. IBM sta inoltre integrando il mainframe con soluzioni IBM Security, in grado di gestire le identità accreditate, la protezione dei dati sensibili e l’intelligence sul malware. IBM, infine, sta collaborando con terze parti attive nel settore della cybersecurity grazie al programma di partnership ‘Ready for IBM Security Intelligence’ per contribuire a sviluppare soluzioni di livello enterprise indirizzate a specifici mercati verticali. I nuovi partner di zSystems sono ad oggi BlackRidge, Forcepoint e RSM Partners.

 
TAG: Mainframe

TORNA INDIETRO >>