Aruba VPS
Applicazioni
 

19/12/2016

Share    

Glocal Value, il valore dell’esperienza

Con le soluzioni in portafoglio, in primis PaperCut MF, l’azienda offre soluzioni semplici e nel contempo estremamente performanti per il controllo e la gestione delle stampe e dei documenti.

Lorenzo GozziLorenzo GozziL’esperienza non si compra, dice un vecchio adagio. Matura sul campo ed è frutto di un confronto quotidiano con tutto l’ecosistema con cui ci si relaziona, a monte e a valle. “Ed è proprio l’esperienza che abbiamo maturato il valore aggiunto che offriamo al nostro ecosistema, vale a dire vendor e operatori di canale. Il nostro go-to-market, infatti, è totalmente indiretto, anche se siamo sempre al fianco dei nostri business partner per fornire agli utenti finali tutto il supporto necessario”, assicura Lorenzo Gozzi, amministratore delegato di Glocal Value, azienda indipendente apprezzata a livello nazionale dai principali produttori di multifunzione e stampanti per l’elevata qualità dei servizi professionali offerti (analisi, integrazione, gestione e supporto) relativamente alle soluzioni per il controllo e la gestione delle stampe e dei documenti.

Nel corso degli anni la società ha messo a punto un ampio portfolio di soluzioni, tra cui spicca PaperCut MF, di cui è l’Authorized Solution Center per l’Italia e la Svizzera Italiana. Ormai le soluzioni di print management sono largamente diffuse nelle organizzazioni di dimensioni medio-grandi: è raro, oggi, registrare un acquisto di multifunzioni senza la richiesta di funzionalità quali il rilascio sicuro, il pull printing, la stampa in mobilità, la disponibilità di report ecc. Una volta installate, però, queste soluzioni spesso vengono utilizzate molto al di sotto del loro potenziale. È proprio partendo da queste considerazioni che è nata la decisione di Glocal Value di portare in Italia PaperCut MF, una soluzione flessibile e conveniente, ideale per tutti: vendor, operatori di canale e utenti finali, incluse le PMI, alle prese con le stesse complessità dei grandi gruppi che devono però affrontare con budget e risorse molto inferiori. Con PaperCut MF di fatto i produttori hanno a disposizione una soluzione di print management completa, cross platform, e open alternativa alle loro soluzioni proprietarie, i rivenditori un’offerta differenziante conveniente e semplice da illustrare e dimostrare, e gli utenti finali un software semplice da gestire e multivendor.

“Il nostro impegno - sottolinea Gozzi - è quello di fornire strumenti in grado di ottimizzare e razionalizzare tutti i processi organizzativi, a partire inevitabilmente dalla gestione delle stampe, per la quale PaperCut MF si è rivelata la soluzione più amata dagli amministratori di sistema e IT manager”.

 

TORNA INDIETRO >>