Regent
Sicurezza
 

11/12/2012

Share    

GFI Software dalla parte delle piccole e medie imprese

La società è costantemente impegnata a sviluppare soluzioni performanti e, nel contempo, convenienti e semplici da utilizzare


Nata nel 1999, GFI Software è uno dei protagonisti internazionali nell’ambito della fornitura di software per la protezione web e della posta elettronica, archiviazione e fax, networking e software di sicurezza, nonché di soluzioni IT hosted per le piccole e medie aziende, commercializzati attraverso un’estesa comunità di partner.
GFI ha adottato sin dal principio una strategia chiara: concentrarsi sulle esigenze informatiche delle piccole e medie imprese. Ha scelto quindi di sviluppare i propri software pensando specificatamente al mercato delle PMI, creando le funzionalità necessarie per risolvere le loro esigenze quotidiane in ambito IT, progettando al contempo software che fossero facili da scaricare, installare e configurare.

 

Questa filosofia, unita ad una politica commerciale aggressiva, ha come obiettivo quello di supportare le piccole e medie imprese nella risoluzione dei loro problemi di natura informatica ad un costo contenuto, garantendo qualità, funzionalità e prestazioni dei prodotti.
 

I prodotti GFI sono disponibili on-premise, in versione cloud o in modalità mista e, grazie alla tecnologia utilizzata - vincitrice di numerosi riconoscimenti - GFI Software è in grado di soddisfare le esigenze delle PMI su scala mondiale.
Come fornitore di infrastrutture per le PMI, GFI ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Australia, Malta, Hong Kong, Filippine e Romania, a supporto di centinaia di migliaia di installazioni in tutto il mondo. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di migliaia di partner in tutto il mondo. Ha stretto inoltre una collaborazione strategica con Microsoft, di cui è Gold ISV Partner.

 

 

Un’offerta ampia e variegata che continua a mietere successi
 

 

Tutti i prodotti GFI Software si avvalgono di tecnologie all’avanguardia e sono concepiti per integrarsi completamente con tutti i sistemi operativi e soluzioni di rete Microsoft; il bassissimo rischio d’incompatibilità si traduce in prestazioni migliori e in minor tempo necessario per la risoluzione dei problemi di manutenzione e gestione del software.
Le soluzioni proposte da GFI Software sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di sicurezza dei dati nei mercati business, home, service provider e OEM & Cloud Provider.

 

A testimonianza della validità della propria offerta, GFI ha ricevuto numerosi premi per il suo portafoglio prodotti da vari siti e pubblicazioni, tra cui il ‘2011 Document Manager Awards’ per la soluzione GFI LanGuard, il ‘2011 Computing Security Awards’ e il ‘2011 Readers’ Choice winner’ di about.com, per Vipre Antivirus. È possibile vedere l’elenco di tutti i riconoscimenti ottenuti all’indirizzo http://www.gfi-italia.com/company/awards.html. “Nel mercato della sicurezza non ha più senso focalizzarsi su singoli prodotti, ma è necessario adottare un approccio multi-layered – sottolinea Simonetta Mercieca, director Southern Europe di GFI. Le aree su cui GFI si concentrerà nel 2013, e sulle quali sta investendo in nuove tecnologie per le aziende, sono diverse: antivirus, gestione delle patch, web filtering, sicurezza web e protezione dati. L’argomento sicurezza necessita ormai di un approccio olistico e il nostro focus per il 2013 sarà quello di creare, per i nostri clienti, un portafoglio prodotti che possa soddisfare tutte le loro esigenze e sia in grado di garantire la protezione di cui hanno bisogno”.

 


 

 

TORNA INDIETRO >>