Huawei Developer Day
Mercati Verticali
 

03/09/2019

Share    

Fujitsu Technology Solutions Italy SpA a LIVIA Group

In chiusura in questi giorni l'acquisizione che prevede anche una partnership di distribuzione esclusiva.



Si sta chiudendo in questi giorni l’operazione che porta all’acquisizione del 100% delle azioni di Fujitsu Technology Solutions Italy SpA da parte di LIVIA Group, una mossa che rientra nella strategia di Fujitsu la quale, nel corso dell’anno, ha deciso di cambiare il suo modello operativo in diversi Paesi, Italia inclusa. Il tutto prevedendo uno spostamento verso un modello che mette totalmente al centro il canale. Il suo obiettivo è incrementare le prestazioni operative e accelerare la crescita di business. 

In base all’accordo, annunciato a metà agosto e sul quale non sono stati forniti dettagli finanziari, la società diventerà partner di distribuzione esclusivo di Fujitsu Technology Solutions GmbH nonché suo local service provider per il mercato italiano. Per rendere agevole il passaggio i clienti avranno un accesso senza interruzioni ai dispositivi client, ai server e ai prodotti storage Fujitsu e ai relativi servizi di supporto.

Lo scorso dicembre LIVIA aveva anche annunciato l’acquisizione da Hitachi Systems Ltd del 100% di Hitachi Systems CBT S.p.A, che come parte dell’operazione ha quindi assunto la nuova denominazione (e brand) Westpole con la quale prosegue ad operare.

 
TAG: Canale

TORNA INDIETRO >>