Eventi 2018
Servizi
 

27/04/2017

Share    

FINCONS GROUP apre due sedi negli Stati Uniti

Il piano prevede un focus iniziale sul settore media e broadcast, con soluzioni in ambito OTT TV (over-the-top TV), distribuzione di contenuti digitali e tecnologie multi-screen.

Cresce la presenza di FINCONS GROUP a livello internazionale e in particolare negli Stati Uniti. L’annuncio di questi giorni riguarda infatti l’apertura di due nuove sedi a New York e Los Angeles che si aggiungono a quelle del Gruppo già operative in Italia, Svizzera e Regno Unito. Obiettivo delle nuove strutture è di supportare l’esportazione delle competenze distintive in ambito OTT TV (over-the-top TV), distribuzione di contenuti digitali e tecnologie multi-screen, proponendole ai player statunitensi del mondo media e broadcast.

Il tutto facendo leva su un ventaglio di soluzioni nate dal lavoro di oltre 400 professionisti che, dallo Smart-shore Delivery Center di Bari, forniscono servizi IT a clienti di diversi settori in tutto il mondo, nonché dagli anni di esperienza acquisiti con clienti quali Sky, Fox e altri player internazionali. Per il futuro il piano prevede anche l’esportazione negli USA delle competenze e delle soluzioni sviluppate negli altri mercati presidiati dal Gruppo, iniziando da Financial Services e, a seguire, Energy & Utilities, Transportation e Manufacturing.

Michele Moretti“Entriamo nel mercato statunitense per rispondere ad un’attuale crescente richiesta di servizi OTT e multi-screen”, dichiara Michele Moretti (nella foto), CEO di FINCONS GROUP. “L’OTT sta stravolgendo le regole del business e noi come consultants e system integrator siamo assolutamente in grado di supportare le aziende broadcast in questa transizione. L’espansione sul vivace mercato US rappresenta un’opportunità di crescita per il nostro Gruppo, che ci renderà ancora più competitivi a livello internazionale.”

Ecco che l’apertura dei nuovi uffici nel più grande e competitivo mercato broadcast al mondo viene considerato come un passo fondamentale nella strategia di crescita di Fincons Group. “L’industria media e broadcast sta vivendo una fase rivoluzionaria. Le aziende di settore si devono confrontare con la complessità del corretto utilizzo delle nuove tecnologie disponibili e delle loro potenzialità, dovendo gestire il divario tra la domanda di tecnologia OTT e la realtà”, commenta Francesco Moretti, Deputy CEO di FINCONS GROUP. “I nostri digital architect consultant sono in grado di colmare questo divario sviluppando soluzioni end-to-end innovative che migliorano la gestione e il workflow per la programmazione, la pubblicità e la distribuzione dei contenuti, assicurando un’esperienza utente coinvolgente e adatta su qualsiasi schermo o piattaforma”.

 

TORNA INDIETRO >>