Kyocera
Servizi
 

18/03/2013

Share    

FINCONS GROUP acquisisce PCG

L’operazione consente alla società di consolidare il proprio posizionamento nel mercato IT della Svizzera tedesca

PCG AG è una solida e brillante realtà attiva nel mercato IT dal 1999 con sedi nelle città di Zugo e Zurigo che ha saputo affermarsi sul territorio in ambito SAP, specializzandosi in attività di reengineering di sistemi SAP già implementati, con l’obiettivo di adeguare i sistemi informativi ai cambiamenti di business. I clienti PCG sono primarie aziende svizzere di diversi settori, operanti soprattutto in ambito manufacturing ed healthcare. PCG ha saputo far evolvere nel tempo le proprie competenze verso la consulenza di processo. Nel corso degli oltre dieci anni di attività PCG ha infatti focalizzato la sua attività concentrandosi sulla gestione di progetti di implementazione complessi, sull’analisi dei processi di business, sull’ottimizzazione, il supporto e la presa in carico del gestionale SAP, avvalendosi di risorse altamente qualificate e competenti.

 

 

Una filosofia condivisa


FINCONS GROUP ha apprezzato la professionalità di PCG emersa nel corso di alcune importanti collaborazioni e, condividendone la filosofia aziendale, ha deciso di procedere all’acquisizione del 100% della società; in questo modo FINCONS GROUP non solo consolida e amplia le proprie opportunità di business in Svizzera, ma rafforza le basi indispensabili per il processo di espansione in Germania, Austria e Francia.

“FINCONS GROUP fa un nuovo, importante passo per la sua crescita e internazionalizzazione - ha dichiarato Michele Moretti (a sinistra nella foto), CEO di FINCONS GROUP; il lavoro svolto in passato con PCG ha confermato un’azienda solida, preparata e competitiva, per cui l’abbiamo scelta per rafforzare la nostra presenza nella Svizzera interna. Per la crescita del nostro Gruppo questa volta abbiamo prediletto, anziché una start-up, l’acquisizione di una società già radicata sul territorio e conosciuta da clienti di rilievo”.


“Abbiamo fiducia nel team di PCG - ha detto a sua volta Francesco Moretti, Vice President e CSO di FINCONS GROUP. La loro conoscenza del mercato e le loro elevatissime competenze saranno un’ottima base di partenza per un proficuo lavoro insieme. Uniremo le rispettive competenze per attuare le giuste sinergie e fare leva sulle politiche di cross selling che un Gruppo solido come il nostro saprà mettere a frutto”.

 

FINCONS GROUP - Carta d’identità
FINCONS GROUP è una società privata di servizi di consulenza IT e system integration, con oltre 30 anni di esperienza nel settore ICT, fatturato annuo di circa 50 milioni di euro e respiro europeo, con uffici in Italia e Svizzera. È dotata di un offering completo che garantisce servizi di business consulting, system integration, core business solution developing, application management e IT service in Nearshore.
FINCONS GROUP approccia il mercato per settori di industry con business unit dedicate (financial services, media, energy & utility, transportation, manufacturing) fornendo una perfetta combinazione di competenze sul business, sui processi e sulle tecnologie. La società ha tre sedi in Svizzera (Lugano, Berna e Zurigo) e sei in Italia (Vimercate, Verona, Venezia, Roma, Bari e Catania).

 

 

TORNA INDIETRO >>