Aruba VPS
Applicazioni
 

19/05/2017

Share    

Fatturazione elettronica, ecco le soluzioni e i servizi di Siav

Siav presenta Invoice Manager, soluzione innovativa e multicanale, integrata con i sistemi gestionali e di archiviazione già presenti in azienda, disponibile anche come servizio in outsourcing.

Siav mette a disposizione nuove soluzioni specifiche, per dare la possibilità alle aziende di passare alla Fatturazione Elettronica B2B nel pieno rispetto delle normative e, al contempo, mantenere sotto controllo anche le fatture gestite in altri formati o attraverso altri canali (mail, PEC, cartaceo). La Fatturazione Elettronica costituisce un’ottima opportunità e i benefici maggiori li avranno le aziende che coglieranno l’occasione per affrontare la digitalizzazione dei processi amministrativi dall’ordine al pagamento. La transizione dall’analogico al digitale porta infatti numerosi vantaggi in termini di standardizzazione del formato e tracciabilità. Consente di automatizzare numerosi passaggi nell’interazione con clienti e fornitori e di ottimizzare l’uso delle risorse. Siav ritiene fondamentale il tema dell’integrazione.

Altieri Voltan“Adottare una soluzione per gestire la mera Fatturazione Elettronica in termini di comunicazione con SdI non crea valore - evidenzia Alfieri Voltan, presidente della società. Servono soluzioni per gestire in maniera integrata tutti i processi di lavorazione delle fatture, indipendentemente dal canale e dal formato, facilitando l’utente nella gestione ibrida di cartaceo e digitale, creando un unico repository e definendo processi normalizzati per l’archiviazione e il controllo di tutti i documenti”.

I vantaggi di Invoice manager
Siav ha chiamato ‘Invoice Manager’ la nuova soluzione, disponibile come add-on di Archiflow o come servizio di Business Process Outsourcing, proprio per evidenziare la sua ‘unique’ rispetto alle soluzioni pensate soltanto per la Fatturazione Elettronica: la gestione semplice ed efficace con un’unica interfaccia dei vari formati di fattura, dalla cartacea all’elettronica, automatizzando il controllo e il monitoraggio di tutti i processi di invio e ricezione anche grazie all’interpretazione automatica del formato XML. Tramite un cruscotto grafico semplice ed efficace, Invoice Manager consente di avere una visione d’insieme dello stato dei documenti e quando necessario di scendere nel dettaglio portando evidenza delle azioni svolte, delle criticità e delle anomalie, per avere sotto controllo l’intero processo sia che avvenga con i canali tradizionali che tramite SdI. Il software include l’invio dei dati fattura all’Agenzia delle Entrate (spesometro) e la gestione delle ricevute, ed è integrato con l’ERP e con i sistemi di conservazione digitale.

 

TORNA INDIETRO >>