Estate 2020
Servizi
 

06/03/2013

Share    

Endurance Italia presenta Ephesoft mySYNAPSE

La scansione multicanale e la classificazione automatica nel cloud alla portata di tutti

Endurance era il nome della nave utilizzata da Sir Ernest Henry Shackleton nella Imperial Trans-Antarctic Expedition, una spedizione svoltasi tra il 1914 e il 1916  in cui il coraggio, la resistenza e la capacità di adattamento di tutto l’equipaggio furono esemplari.
Con lo stesso spirito Endurance Italia, oggi, è un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza maturata in società multinazionali, in grado di proporsi come partner unico e qualificato per affiancare con successo aziende di piccole, medie e grandi dimensioni nel loro continuo percorso di rinnovamento dei processi di business, ove le informazioni presenti nei documenti aziendali  sono considerate un valore core per l’impresa. La società vanta partnership di alto livello internazionale per offrire le migliori soluzioni su piattaforma tecnologica standard open source e Java.


Fiore all’occhiello dell’offerta Endurance è la piattaforma Ephesoft, soluzione di cattura intelligente che si connette direttamente a sistemi  ECM (enterprise content management) e BPM (business process management) come Microsoft Sharepoint, IBM Content Manager, Filenet, Documentum, Alfresco, Nuxeo e molti altri.

 

 

Gestione documentale nel cloud


Innegabilmente oggi uno dei paradigmi che cresce più velocemente è quello del Cloud. Ma è possibile il ‘matrimonio’ tra gestione documentale e Cloud?
Secondo Endurance si, e lo dimostra con mySYNAPSE, offrendo l’utilizzo della piattaforma Ephesoft su infrastruttura dedicata in logica Cloud.
“L’approccio del cloud computing si può brillantemente applicare alla cattura di documenti e dati, consentendo alle PMI l’accesso alle costose tecnologie di classificazione basate su contenuti e di estrazione dati free-form in logica open source - spiega Marco Zuffanelli, coFondatore, Sales & Marketing Director di Endurance. Evitando qualsiasi tipo di installazione, sia hardware che software, l’utilizzo della nostra soluzione in Cloud mySYNAPSE, erogata in modalità PaaS (platform as a service) consente, tramite l’utilizzo di un qualsiasi browser, di accedere a tutte le funzionalità rese disponibili dalla piattaforma Ephesoft”.


Nel dettaglio, tramite mySYNAPSE è possibile acquisire documenti tramite scanner e importare dati da file system, email server e CMIS (content management interoperability services); la piattaforma garantisce poi l’integrazione con servizi FTP, la classificazione automatica dei documenti in base al contenuto e al layout e l’esportazione su standard CMIS. Con la versione Platinum viene anche rilasciata la disponibilità di API web services che permettono di usare in modo transazionale le funzionalità avanzata della piattaforma mySYNAPSE, quali classificazione ed estrazione intelligente dei dati e generazione di immagini nei vari standard PDF Adobe.


MySYNAPSE, erogato in modalità pay-per-use, è caratterizzato da una architettura multi-tenant e ospitato in un data center con la possibilità di scalare a tre livelli per alta affidabilità e disaster recovery. “MySYNAPSE - sottolinea Zuffanelli - sposando in toto il paradigma del Cloud aiuta le aziende, qualunque sia la loro dimensione e il settore in cui operano, a ottimizzare i processi capture data driven dove la classificazione automatica e l’estrazione puntuale dei dati contenuti sui documenti rappresentano fattori critici di successo per i processi aziendali, senza dover acquistare, progettare e mantenere infrastrutture IT complesse e costose”.
 

 

TORNA INDIETRO >>