Regent 2B
Mercati Verticali
 

28/02/2013

Share    

Eksaip, la boutique della distribuzione

L’azienda vicentina punta sul VoIP a tutto tondo, posizionandosi in settori convergenti quali wireless, VoIP e videosorveglianza, senza dimenticare la sicurezza

Eksaip è un’azienda nata nel 2006 dall’esperienza ventennale di operatori della distribuzione a valore nell’ambito delle reti, delle telecomunicazioni e della sicurezza dei dati. “La convergenza delle applicazioni, dei servizi, delle comunicazioni sulla piattaforma IP rappresenta una svolta epocale che interessa praticamente tutti i comparti produttivi, con ripercussioni significative anche per gli operatori di canale, chiamati a venire incontro a esigenze sempre nuove e, per questo, alla ricerca di partner in grado di indirizzarli verso prodotti e tecnologie performanti e differenzianti”, esordisce uno dei fondatori della società Diego  Peretti, in cui ricopre attualmente la carica di general manager.
Eksaip, quindi, è un distributore a valore ‘pure IP’ che si posiziona come punto di riferimento per tutti coloro chiamati a declinare questo paradigma nelle sue varie accezioni, dal wireless al VoIP, dalla connettività alla sicurezza.


“I marchi distribuiti, scelti con il criterio della ‘boutique tecnologica’, permettono di fornire ai clienti soluzioni integrate chiavi in mano con, come unico riferimento, una struttura specializzata in tecnologie d’avanguardia”, dice a sua volta Stefano Carfagnini, l’altro socio fondatore di Eksaip, technical manager della stessa.

 

 

Puntare sui servizi


Oltre a una costante attività di scouting tesa a valorizzare soluzioni e tecnologie innovative, Eksaip investe in maniera consistente nell’ambito dei servizi e della consulenza. In stretta collaborazione con i vendor distribuiti, infatti, organizza corsi di formazione, certificazione a aggiornamento su prodotti e nuovi sviluppi tecnologici, sia presso la sede di Vicenza che presso gli stessi vendor per Var, system integrator, installatori di telefonia e service provider, oltre a offrire supporto tecnico post vendita, sempre in stretta collaborazione con i produttori, sulle eventuali problematiche riscontrate sul campo.


La strategia scelta da Eksaip, che inizialmente poteva sembrare azzardata, si è rivelata, nel lungo periodo, ricca non solo di numeri ma anche di soddisfazioni: a livello nazionale sono sempre di più le realtà che trovano in Eksaip e nel suo team un valido punto di riferimento e di supporto. La validità della proposizione del Vad vicentino è testimoniata dai marchi commercializzati, tutti particolarmente sfidanti: innovaphone, Lancom, Endian, Geebic, Tandberg Data, Thecus, Townet, Ubiquiti, Mikrotik, N-Tron, Lightpointe, Pelco, Estos, Kentix, Premium Line, Robin, Vivotek e Com.Sat.


L’offerta di tecnologie e soluzioni sempre allo stato dell’arte, unita a una gamma ampia e variegata di servizi di alto livello, permette insomma a Eksaip di continuare a crescere anche in un contesto non certo facile. “Per il prossimo futuro contiamo di mantenere fede alla nostra filosofia, consolidando da un lato partnership che ci stanno dando grandi soddisfazioni e, dall’altro, continuando a investire per portare sul mercato soluzioni in grado di aiutare i nostri clienti a generare business”, concludono Peretti e Carfagnini.
 

 
TAG: Canale

TORNA INDIETRO >>