Eventi 2018
Applicazioni
 

13/06/2017

Share    

Document management 'lite' grazie a AbleTech e IWS

La soluzione Content Flow Service già implementata in Todini Costruzioni automatizza tutti i flussi dei documenti aziendali.

Content - © Pixelot – Fotolia.com

Content Flow Service
. Questo il nome della soluzione ‘lite’ di document management nata dalla collaborazione tra IWS Consulting, professionista della consulenza nel settore Ict, ed AbleTech azienda di riferimento nel mercato con la sua soluzione ARXivar per la Gestione elettronica  dei documenti, del Process Management e della Conservazione elettronica a norma, erogata in qualità di certificatore Accreditato AgID per enti e società.

“L’idea è quella di  fornire una soluzione affidabile, facile da implementare nei processi aziendali già esistenti di una organizzazione piccola e media, rapida da gestire, con un costo contenuto – commenta Andrea Capitani, General Manager Iws – Il Content Flow Service aiuta a migliorare la gestione del  Business aziendale a partire dall’automatizzazione dei processi, archiviando i documenti e  protocollando la posta”.

Tra le caratteristiche evidenziate dello sviluppo della piattaforma ci sono un’estrema personalizzazione così come una gestione autonoma delle attività da parte del cliente dopo aver usufruito della assistenza per la configurazione iniziale del sistema e della formazione erogata direttamente dal personale specializzato di IWS. Presente inoltre una componente RML – Records Management Layer applicata al software ARXivar, determinante per impostare in modo ottimale flussi e procedure aziendali.

 “Il Content Flow Service apre alla piattaforma ARXivar ulteriori nuovi ambiti applicativi che saranno di sicuro interesse per le aziende sempre alla ricerca di metodi innovativi e tecnologie all’avanguardia”, sottolinea dice Stefano Nalesso, Direttore Commerciale di AbleTech.

Una prima implementazione
Tra gli utenti di Content Flow Service c’è già Todini Costruzioni che in pochi giorni ha visto l’attivazione un servizio capace di automatizzare tutti i flussi dei documenti aziendali (Document Flow). Il cliente è quindi rimasto soddisfatto delle funzionalità e della flessibilità della piattaforma che copre tutti i requisiti richiesti e individuati durante l’analisi preliminare documentale e archivistica.

IWS, in accordo con AbleTech, propone infine un calendario di appuntamenti per presentare Il Content Flow Service a chiunque fosse interessato ad implementare la soluzione nella propria realtà aziendale, offrendo una analisi preliminare gratuita.

 

TORNA INDIETRO >>