Salone del Mobile 2019
OfficeLayout
 

29/11/2018

Share    

Digital workstyle provider: la vocazione di Konica Minolta

La società, che ha inaugurato il nuovo headquarter a Milano, ha annunciato il riposizionamento sul mercato.

La nuova sede di Konica Minolta Italia nel Green Place di Milano

“I nostri nuovi uffici e showroom sono l’espressione concreta della nuova storia che vogliamo raccontare e di ciò che vogliamo essere: un consulente strategico, un partner in grado di accompagnare le imprese nella trasformazione digitale”. Hiroshi Hioshioka, presidente di Konica Minolta Italia, ha presentato così la nuova sede principale della multinazionale giapponese nel nostro Paese. Un ambiente “progettato in un’ottica di lavoro smart e people centric” e che guarda alla “sostenibilità”. L’headquarter sorge infatti nel Green Place di Milano, in viale Certosa: un edificio con 1.000 mq di pannelli fotovoltaici in copertura, prestazioni energetiche di classe B e una progettazione secondo standard Leed, classificazione mondiale che valuta le costruzioni in base al livello di impatto ambientale e di cui il Green Place ha ottenuto la certificazione Gold.

Il riposizionamento
Una nuova casa per un inquilino che, “forte dei suoi 140 anni di storia e del suo approccio customer centric, oggi si propone sul mercato come digital workstyle provider per le aziende, grazie a una gamma di soluzioni che non guardano solo alla stampa office e professionale, ma anche alla sicurezza, alla gestione dei processi aziendali e dell’infrastruttura IT”. Un digital workstyle provider scelto anche dall’Inter che ha stretto una partnership di tre anni con Konica Minolta, società “sempre orientata all’innovazione – ha concluso Hioshioka. Ogni anno investiamo l’8% del fatturato in ricerca e sviluppo e a febbraio abbiamo inaugurato a Roma il Konica Minolta Laboratory Europe, un centro in cui assumeremo 100 nuovi giovani talenti per sviluppare tecnologie di intelligenza artificiale, IoT e robotica”.

L'headquarter
Scrivanie non assegnate, grandi open space, ambienti informali e numerose sale riunioni. Queste le caratteristiche principali della nuova sede di Konica Minolta, che offre ai circa 150 dipendenti, in aumento negli ultimi anni, soluzioni di smart working oltre che una serie di servizi di welfare. Tra questi, consulenza legale gratuita, nutrizionista in sede e visite di diagnosi precoce in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Introdotto anche un sistema di car pooling che permette al personale, attraverso un’app, di condividere l’auto per recarsi al lavoro. Attenzione ai dipendenti, all’ambiente, ma anche ai clienti al centro della nuova sede, con l’innovativo Digital Imaging Square: uno showroom interattivo, di circa 900 mq, in cui è possibile ‘toccare con mano’ le tecnologie di Konica Minolta.

Clicca qui per vedere l'intervista a Hiroshi Hioshioka, presidente di Konica Minolta Italia

 

TORNA INDIETRO >>