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07/06/2016

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Il digital CRM per una nuova relazione con il cliente

Engineering e MHT propongono soluzioni digitali studiate per ottimizzare la produttività del business, migliorando le relazioni con i clienti, dal primo contatto all’assistenza post vendita.

In un mondo sempre più competitivo, mobile e connesso, identificare e monitorare i comportamenti d’acquisto dei consumatori è sempre più difficile e l’interazione con essi richiede all’azienda di essere presente sempre e ovunque, online e offline. Flessibilità, omnicanalità e real time sono elementi chiave quando si parla di relazione con il cliente. I sistemi CRM consentono di ascoltare i consumatori e di rilevare il loro sentiment: seguendo passo passo le conversazioni con i propri clienti, le aziende sono in grado di rispondere efficacemente e in tempo reale alle loro esigenze, dando vita a una customer experience personale e accurata.

Una visione completa delle attività dedicate al cliente
Engineering, uno dei protagonisti storici dell’IT italiano, e MHT, system integrator che opera nell’implementazione di sistemi CRM e ERP Microsoft Dynamics e di soluzioni Microsoft di BI, sono da sempre attente allo sviluppo di soluzioni digitali capaci di migliorare la relazione con il cliente, online e offline. “I sistemi CRM supportano le aree marketing, sales e customer service, automatizzando i processi di business e migliorando la produttività dell’impresa - racconta Andrea Cisolla, MHT product manager CRM. Dalla raccolta delle informazioni, al monitoring della customer satisfaction, passando per l’analisi dei trend di mercato e la gestione dei forecast, Microsoft Dynamics CRM, in particolare, consente di migliorare le relazioni con i clienti, dal primo contatto all’assistenza post vendita.

Le aziende devono cogliere la sfida e l’opportunità di stare al passo con un consumatore attento, creando una forte relazione basata sull’engagement e l’ascolto. Dynamics CRM e i tool Microsoft integrati, come Power BI e Office 365, consentono all’azienda di tracciare ogni attività e monitorare in tempo reale il ciclo di vita del cliente, anticipando i suoi bisogni”. Migliorare l’esperienza dei clienti in-store, rendendo più coerente l’esperienza fisica e quella digitale, e ottimizzare i processi di back-end, sono elementi chiave nelle strategie di customer satisfaction. Dai sistemi di engagement con le tecnologie più innovative (beacons, realtà aumentata) per misurare la presenza e le interazioni dei clienti (custom sensors, Rfid, digital signage) e migliorarne l’esperienza in tutte le fasi del customer journey, ai sistemi di loyalty o ai mobile POS, Engineering e MHT propongono soluzioni digitali basate su sistemi CRM in grado di ottimizzare la produttività del business, a ogni livello e per ogni settore.

 
TAG: CRM

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